Croce e delizia essere nati a Dicembre. Se siete tra coloro che avrebbero preferito nascere in un altro mese beh, la scienza vi farà ricredere.

loading

Essere nati nel mese in cui ci sono due delle ricorrenze più attese dell’anno, è un vantaggio o uno svantaggio? Secondo alcuni spesso è uno svantaggio: Natale e Capodanno sono due festività che male si combinano magari con un compleanno, vuoi per una questione regali, vuoi per il fatto che magari gli amici con cui festeggiare sono spesso impegnati con le proprie famiglie. Ma la scienza ribalta tutto e regala ai nati nell’ultimo mese dell’anno una grande notizia anzi due: longevità e salute.

Leggi anche: >> QUEST’UOMO È ARRIVATO A 113 ANNI SENZA MAI AMMALARSI: ECCO COSA MANGIA TUTTI I GIORNI

Siete nati a Dicembre? Allora vivrete più a lungo e non soffrirete di cuore: lo dice la scienza

Secondo uno studio condotto dall’Università di Chicago su più di 17.000.000 di residenti degli Stati Uniti e pubblicato sul Journal Of Aging Research, coloro che sono nati a Dicembre hanno più possibilità di vivere fino a 100 anni. Non solo, avrebbero anche meno probabilità di soffrire di malattie cardiovascolari.

Ma le notizie positive non finiscono qui. Ci sono diversi studi che attestano altri straordinari aspetti positivi per i nati di Dicembre. Grazie  probabilmente alla maggiore esposizione alla vitamina D delle loro mamme durante il periodo di gestazione, i nati a Dicembre hanno maggiori doti atletiche degli altri. Secondo una pubblicazione del The Guardian, i ricercatori del censimento del Regno Unito hanno riscontrato che i nati nell’ultimo mese dell’anno hanno più probabilità di diventare dentisti. Non vi sembra una bella notizia? Beh potrebbe non apparire tale, ma se fate mente locale al reddito di un dentista forse il sorriso potrebbe arrivare!

Insomma se è vero che il rischio di ricevere meno regali o meno attenzione c’è, potete sempre consolarvi pensando al fatto che potreste avere una vita longeva e aumentare le possibilità di festeggiare la vostra nascita.

crediti foto@Kikapress