Chris Lorenz, life coach e autore di best seller, rivela la soluzione controintuitiva, ma apparentemente molto efficace per perdere peso senza riprenderlo dopo i 40 anni. La nutrizionista americana Haylie Pomiov propone invece la dieta del super metabolismo

Perdere peso dopo i 40 anni, ecco i trucchi delle star

Restare in forma e anzi perdere peso dopo i 40 anni si può, parola di Chris Lorenz e Haylie Pomiov.

Il primo è un life coach e autore di best seller che ha avuto a che fare con vip d’oltreoceano brevettando quello che viene comunemente chiamato il ‘metodo Hollywood’. La seconda è una nutrizionista americana che ha promesso di far dimagrire le star anche fino a 10 kg al mese con la dieta del ‘super metabolismo’.

LEGGI ANCHE: — Il tuo partner è d questo segno zodiacale? Attenta, il tradimento è dietro l’angolo

Perdere peso dopo i 40 anni è certamente più difficile che mettersi a dieta a 20 o a 30 anni poiché – ha spiegato Lorenz – da quell’età il nostro corpo smette di produrre un ormone che ci fa dimagrire. Il life coach ha così messo a punto una soluzione controintuitiva:

Perdere peso dopo i 40 anni, l’ormone segreto

“Il segreto di questa soluzione si trova in due pilastri. In primo luogo, si tratta di evitare una dozzina di alimenti cosiddetti “salutari” che la maggior parte dei nutrizionisti consiglia … Ma che in realtà danno  fatica,  invecchiamento cellulare e  aumento di peso,  diminuendo la quantità di tali alimenti  l’ormone ci fa perdere peso.  In secondo luogo, devi adottare alcuni semplici  movimenti da fare per 5 minuti prima di andare a letto per stimolare la produzione di ormone della perdita di peso durante il sonno”.

Perdere peso dopo i 40 anni, come funziona la dieta del super metabolismo

La Pomiov, invece, ha costruito la dieta del super metabolismo con 5 pasti da effettuarsi a distanza di 4 ore. Tre le fasi da rispettare alla lettera per 1 mese: vietato l’uso di zucchero, alcol, latticini, farina di grano, mais, soia, teina e caffeina; sì a acqua, tisane non zuccherate, brodo senza grassi e succo di pomodoro.

Il lunedì e il martedì prevede l’assunzione di frutta, cereali e carboidrati, mercoledì e giovedì spazio a verdure e proteine, gli altri tre giorni sono di equilibrio: sì a frutta, cereali, proteine e grassi “buoni”.

dieta detox