Vuoi perdere peso ma non riesci facilmente a dimagrire? La spiegazione potrebbe risiedere nella tua altezza. Sì, è vero perché c’è una spiegazione scientifica sul rapporto peso e altezza: più sei bassa e più sarà difficile perdere peso. Ecco quali consigli seguire

loading

Quante volte ci è capitato di voler perdere peso ma non riuscire a scendere di un solo grammo? Una situazione frustrante che ci porta solitamente a perdere ogni speranza. Tuttavia, la spiegazione a tutto questo potrebbe risiedere nella nostra altezza…

Il dramma di Gerry Scotti e i kg persi a causa della malattia: le condizioni di salute del conduttore

A quanto pare, c’è una spiegazione scientifica che rivela il rapporto che passa tra il peso e l’altezza. E che rivela che perdere peso è molto più difficile quando si è bassi! Ma come mai questa ingiustizia? E soprattutto, quali consigli seguire?

Più sei bassa e più è difficile perdere peso: ecco la spiegazione della scienza

Stando a quanto svela la Obesity Medicine Association degli Stati Uniti, le donne che hanno una statura minore hanno anche un metabolismo più lento rispetto a quelle più alte. Questo significa che, di base, il loro corpo consuma meno calorie. Questione di proporzioni? Sembra proprio di sì. Anche perché, fateci caso, un chilo in più su un corpo più piccolo si vede molto più facilmente.

CHARLIZE THERON IRRICONOSCIBILE: 25 KG IN PIU’ E UN CORPO STRAVOLTO. ECCO COME E’ CAMBIATA

Praticamente, il fatto che una donna più bassa perda peso con più difficoltà dipende tutto da questo. In un corpo piccolo c’è meno massa magra, e – inoltre – il peso degli organi ha un impatto maggiore sull’ago della bilancia.

Più sei bassa e più è difficile perdere peso: ecco i consigli da seguire

Se tutto questo vi demoralizza, niente paura. Ci sono alcuni semplici consigli da seguire che faranno dimagrire più in fretta anche chi ha qualche centimetro d’altezza in meno!

L’alimentazione è il dettaglio più importante. Per perdere peso bisogna assumere meno calorie. Il consiglio è sempre quello di rivolgersi a un dietologo per evitare disastri, ma la regola generale è quella di mangiare più proteine. Ci aiuteranno così a sentirci più sazie evitando gli sbalzi di zucchero nel sangue…

Il secondo consiglio è quello di fare esercizio fisico e, soprattutto, sollevamento pesi. È un trucco semplice che – a lungo andare – riuscirà ad aumentare la massa magra e raggiungere facilmente il tasso di metabolismo basale delle ragazze più alte!

Sale