Non mangiate la punta del cono gelato, è piena di… Ecco cosa contiene e cosa si rischia Articolo - Video

$photogallery_img_class))."\n";?>
Non mangiate la punta del cono gelato, è piena di… Ecco cosa contiene e cosa si rischia

Quanto è difficile rinunciare ad un buon gelato d’estate? Il cibo preferito da grandi e piccoli durante i mesi più caldi può rivelarsi più deleterio di quanto pensiamo, soprattutto perché gli scienziati ora ci mettono in guardia sulla parte più goduriosa: la punta del cono gelato fa male, calorie a parte.

Dunque al di là del conteggio delle calorie (a proposito, ecco i gelati confezionati più light in commercio), Bert Weckhuysen, un chimico dell’Università di Utrecht, ha esaminato a fondo il contenuto dell’ultimo irresistibile morso, spesso al cioccolato, rilevando la forte presenza di sostanze dannose per la nostra salute: la punta del cono gelato sarebbe piena di grassi saturi, che si trovano – per intenderci – anche nel lardo, nel burro, nella carne molto lavorata o nelle torte industriali.

Foto@Kikapress

Indietro
È l’ultimo irresistibile morso del gelato, magari pieno di cioccolato gustoso, eppure la punta del cono gelato fa male: ecco cosa dice la scienza. Cosa dice la scienza in proposito e quali sono i rischi per la nostra salute?
Vai all'articolo completo

Può interessarti anche