Sei a dieta ma non dimagrisci? Ecco i 6 errori da evitare quando si segue una dieta

Foto
Non basta una dieta per dimagrire ma occorre anche seguire delle linee guida per evitare dei comuni errori che possono commettere tutti quelli che vogliono in poco tempo perdere peso. Digiunare o togliere intere categorie di cibi, dai latticini alla carne, dai grassi al glutine, fa male al fisico e al cervello e non sempre aiuta a ritrovare la linea
- - Ultimo aggiornamento
loading

Sei a dieta ma non dimagrisci? Molto spesso ci dimentichiamo che pur seguendo un regime alimentare corretto è necessario seguire una serie di regole molto facili, in modo da perdere tutti i nostri chili di troppo. Digiunare del tutto o togliere completamente alcune categorie di cibo distrugge il nostro fisico e il nostro cervello. Ecco quindi sei semplici norme da seguire mentre siamo a dieta!

Come fare per dimagrire: i trucchi per perdere velocemente i kg di troppo

Regola 1: Essere flessibili

Se sei a dieta ma non dimagrisci, probabilmente è perché hai scelto un regime alimentare estremamente restrittivo, che potrebbe addirittura causare scompensi fisici di altra natura, ad esempio psicologica o sessuale. Non c’è certo bisogno di eliminare latticini, carne, grassi, glutine, alcol… L’importante è bilanciare il tutto, mangiando con misura.

Regola 2: Non perseguire un ideale sbagliato

Il grasso di troppo non ci fa sicuramente bene, ma nemmeno l’idea assoluta che magro è bello. Se il nostro obiettivo finale è raggiungere risultati estremi, significa che stiamo sbagliando tutto.

Regola 3: Non lasciarsi coinvolgere da programmi miracolosi

Tutti quelli che decidono di mettersi a dieta vorrebbero avere i risultati subito. Ecco perché molto spesso seguiamo programmi che ci promettono miracoli in pochissimo tempo. Lasciarsi trasportare da diete fantasiose può essere suggestivo ma non è certo la via corretta per perdere qualche chilo. E se pure ci dovessimo riuscire, ricordiamoci che probabilmente lo rivedremo presto…

SIMONA TAGLI E IL SUO NUOVO FISICO: HA PERSO 24 KG CON QUESTA DIETA… ECCO COSA HA MANGIATO

Regola 4: Evitare di digiunare

Come già sottolineato, occorre seguire una dieta varia e regolare, senza mai eccedere. Anche nel digiuno. È una soluzione che porta ad un rallentamento del metabolismo e quindi non darà certo i risultati sperati…

Regola 5: Non stimolare le intolleranze

Molto spesso è un argomento nel quale cattiva informazione e suggestione si mescolano, dando vita a risultati disastrosi. Ma se supponiamo di avere allergie e intolleranze non dobbiamo certo fare da soli, ma sottoporci alle opportune diagnosi. Altrimenti il rischio è quello di stimolare negativamente il nostro fisico, con delle ripercussioni spiacevoli.

Regola 6: Amare il cibo

Il cibo è vita e, anche in una dieta, è il nostro migliore alleato. Dobbiamo quindi imparare ad amarlo e a rispettarlo, senza permettergli di fare del male al nostro organismo. Solo mangiando di tutto in quantità equilibrate possiamo infatti sperare di condurre una vita sana.

come cucinare la zucca
Guarda la photogallery
Sei a dieta ma non dimagrisci? Ecco i 6 errori da evitare quando si segue una dieta
Essere flessibili
Non perseguire un ideale sbagliato
Non lasciarsi coinvolgere da programmi miracolosi
+3