Chiara Ferragni da quando è nato il piccolo Leone si è mostrata e ha fatto conoscere al pubblico web tutte i momenti più privati come la fase dell’allattamento. Sul web, però, non sono mancate le polemiche per quel video in cui una prosperosa Ferragni allatta il piccolo Leone. Ma è possibile allattare in pubblico? E cosa prevede la legge in merito?

loading

Leone, il primogenito di Fedez e Chiara Ferragni sta vivendo una vita social fin da quando era nel grembo materno. Da quando è venuto alla luce, il bimbo VIP è stato mostrato dai genitori in tutte le fasi, anche quelle più private.

Dopo il parto mostra la sua pancia sui social: ‘ecco la mia pancia molle’. Irriconoscibile

L’ultimo post della coppia, vede messo in mostra addirittura l’allattamento del piccolo Leone. In un video comparso su Instagram, infatti, si vede una prosperosa Chiara Ferragni nell’atto di nutrire il figlio al seno. Inutile dire che si sono scatenate le polemiche contro la fashion blogger. Ma alcuni si chiedono se si può allattare in pubblico. E, soprattutto, che cosa dica la legge a riguardo…

https://www.instagram.com/p/Bgst0h-DvoT/?taken-by=chiaraferragni

Chiara Ferragni allatta in pubblico, ma il web si scatena con le polemiche…

Sotto il post sono apparsi numerosi commenti indignati come questi: “Ma che tristezza, dovevi mettere le tette fuori x far vedere che allatti, senza un po di rispetto nei confronti di tuo figlio! Vergogna!” e “Adesso ti manca pubblicare la tua vagina aperta, per farci vedere se davvero hai partorito tu, fai schifo come mamma”.

Si può allattare in pubblico? Ecco cosa prevede la legge

In Italia, in realtà, non esistono leggi pro o contro l’allattamento in pubblico. Pertanto, si tratta di una scelta che deriva dalle preferenze della madre e da chi gestisce il luogo nel quale ci si può trovare ad allattare.

In altri paesi europei come Francia, Germania e Scandinavia ci sono invece diverse norme a riguardo, mentre in Inghilterra è illegale la discriminazione verso le mamme che allattano.

In conclusione, quindi, in Italia è la mamma del bambino a doversi sentire a suo agio nel compiere quel gesto naturale ed intimo. Pertanto, si può allattare in pubblico senza nessun problema. Almeno in teoria…

chiara ferragni fedez e leone@instagram_1