Sappiamo tutti che dormire poco e male ha degli effetti negativi sul fisico e sulla mente. Ecco allora il trucco che vi farà addormentare in meno di 2 minuti

loading

Il trucco per addormentarsi in soli due minuti

Non riuscire a prendere sonno è qualcosa di estremamente fastidioso e che, oltretutto, provoca una serie di danni collaterali al nostro organismo. Ecco il motivo per il quale cercare di trovare un buon metodo per addormentarsi è una soluzione giusta per il nostro benessere fisico e psicologico.

LEGGI ANCHE: — Dormi sempre sul fianco destro? Non sai che cosa rischi: ecco il pericolo che corri

Dormire poco fa male alla salute e provoca danni al nostro organismo

Tra i danni provocati dalla mancanza di sonno ci sono alcuni effetti disastrosi per il nostro cervello che, quando non è riposato, non riesce ad essere efficiente ed è quindi costretto a sforzarsi di più per fare il suo normale lavoro.

Inoltre, non dormire abbastanza inficia sulla memoria sia a breve termine che a lungo termine, causa una perdita di attenzione e può uccidere fino al 25% in più delle nostre cellule cerebrali.

Il trucco per addormentarsi in soli due minuti ha successo nel 96% dei casi

Il trucco per addormentarsi in fretta e di dimenticarci finalmente di quelle fastidiosissime notti in bianco viene dall’Esercito Americano, i cui membri sono stati spesso costretti a dormire in condizioni estreme.

Rivelato al pubblico da Lloyd Bud Winter nel suo libro ‘Relax and Win: Championship Performance‘, è un metodo che riesce a funzionare nel 96% dei casi.

Il procedimento comprende tecniche di rilassamento e visualizzazione, agendo in soli 120 secondi.

Bisogna innanzitutto rilassare i muscoli facciali, lingua e mascella comprese. A questo punto bisogna far cadere le spalle all’indietro, rilassando anche le braccia.

Poi, è il momento di eseguire una respirazione ritmica che aiuti a rilassare anche il torace.

L’ultimo passaggio consiste nel rilassare anche la mente, cercando di pensare ad immagini positive per poi svuotarla completamente.

Il metodo è piuttosto semplice ma non è completamente immediato. Bisogna infatti allenarsi per circa una settimana, dopodiché si riuscirà a dormire senza problemi in soli due minuti!