Yoga anti-sbornia: le posizioni contro la sbronza

Bere con gli amici non fa male, a volte però c'è il rischio di esagerare. Cosa fare allora se si torna a casa con la sbronza? In realtà bastano alcune posizioni specifiche dello yoga per far passare la sbornia: ecco quali sono gli esercizi da fare!

Lo yoga aiuta il post sbornia?

Avete passato una serata in compagnia degli amici e avete bevuto qualche bicchierino di troppo? Siete tornati a casa con un mal di testa atroce e forse anche un po’ nausea e non riuscite proprio a rimettervi in piedi? Abbiamo qualche rimedio che fa al caso vostro! No, non stiamo parlando di mettere la testa sotto l’acqua fredda o di bere un caffè amaro. Per riprendersi dalla sbornia, basta fare yoga!

La terapeuta ed istruttrice di yoga Vicky Arundel ha fatto sapere al Daily Mail che esistono, nello specifico, sette posizioni dello yoga che aiutano a far passare mal di testa, nausea, crampi allo stomaco e senso di spossatezza. Andiamo a scoprirle insieme!

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Yoga: le 7 posizioni contro la sbornia

Posizione del bambino: basta inginocchiarsi e portare il petto e la pancia sulle cosce, con le braccia in avanti e la fronte sul pavimento. In questo modo si rimuovono le tossine.

Twist supino: bisogna sdraiarsi con la schiena a terra e le ginocchia verso il petto e poi farle rotolare da un lato e dall’altro.

Posizione del gatto-mucca: in ginocchio con le ginocchia vicino ai fianchi e le mani all’altezza delle spalle. Così si migliora il metabolismo.

Posizione del cadavere: sdraiati con le braccia e le gambe tese, si respira profondamente. Assicura il massimo relax e allevia il mal di testa.

Gambe sul muro: con le gambe sul muro e la schiena stesa a terra. In questo modo di eliminano le tossine dal corpo e il mal di testa.

Respirazione diaframmatica (di pancia): sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate e le mani sulla pancia. Questo esercizio ossigena l’intero sistema.

Posizione della ghirlanda rigirata: bisogna separare i piedi dai fianchi e girare le ginocchia senza però alzare i talloni. Poi bisogna piegarsi come nello squat. Con questa posizione si aiutano i movimenti intestinali.

International Yoga Day 2019
Foto@Kikapress

Redazione

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