Con il grande successo di Toy Story 4, tantissimi bambini hanno chiesto a gran voce il giocattolo rappresentante il personaggio di Forky. La Disney ha però dovuto ritirare il prodotto dal mercato perché potrebbe essere rischioso per i bambini

loading

Toy Story 4: Forky ritirato dal mercato

Tra i protagonisti di Toy Story 4 c’è Forky, il cucchiaio-forchetta usa e getta che Bonnie ha trasformato in un giocattolo, doppiato in italiano dal simpaticissimo Luca Laurenti. Subito diventato uno dei personaggi più amati dell’intero franchise firmato Disney Pixar, arriva però una notizia: il giocattolo Forky è stato ritirato dal mercato.

The Walt Disney Company precisa che: “Il peluche di Forky non è e non era in vendita nei Disney Store europei e nemmeno sugli e-commerce Shopdisney di questa area. Chi avesse acquistato il peluche di Forky in US, Canada o a DisneyLand Paris, può rivolgersi al seguente numero per restituirlo e avere un completo rimborso: (001)866-537-7649 dalle 7am alle 9pm CT dal Lunedì al Venerdì, il Sabato dalle 8:00am alle 4:30pm e la Domenica dall’1:30pm alle 9:00pm. In alternativa, è possibile inviare una mail a questo indirizzo: personal.shoppers@shopDisney.com”

LEGGI ANCHE: — Attenzione ai giocattoli che comprate per i vostri bambini: non devono assolutamente avere questo dettaglio. Si rischiano gravi danni

Il giocattolo contiene delle parti che potrebbero provare soffocamento

A farlo sapere è direttamente la Disney, che ha comunicato che il giocattolo ispirato al personaggio di Forky di Toy Story 4 potrebbe causare dei danni alla salute dei più piccoli a causa dei suoi occhi giganti, che potrebbero inavvertitamente staccarsi, con il serio rischio di essere ingeriti e provocare soffocamento.

“I consumatori devono immediatamente allontanare il giocattolo dai bambini – recita il comunicato della multinazionale americana – e restituirlo a qualsiasi punto vendita di Disney Store, Walt Disney World, o al negozio di parchi a tema Disneyland Resort per un rimborso completo”.

Forky è subito diventato uno dei personaggi più amati del film

Una mossa immediata, che riuscirà probabilmente ad evitare il peggio a tutti i piccoli possessori di un giocattolo dall’inedito design buffo e simpatico, che ha quindi subito conquistato il cuore dei bambini e degli appassionati del film d’animazione.

D’altronde, chiunque abbia guardato Toy Story 4 non ha potuto fare a meno di innamorarsi della storia e del nuovo personaggio di Forky, che sembra aver regalato nuovo brio ad una serie dal respiro intergenerazionale, capace di unire grandi e piccini nel segno del divertimento targato Disney. Non a caso, il film ha subito raccolto i favori del pubblico di tutto il mondo e si avvia a raggiungere i 700 milioni di dollari di incasso.

Foto: Shutterstock