Alice attraverso lo specchio: folla di star per la prima italiana al Palazzo Reale di Milano.

È finalmente arrivato il giorno dell’uscita nelle sale italiane di Alice attraverso lo specchio, il sequel di Alice in Wonderland (2014), diretto da James Bobin con Johnny Depp (che torna a vestire i panni del Cappellaio Matto), Anne Hathaway (la Regina Bianca), Mia Wasikowska (Alice Kingsleigh) e Helena Bonham Carter (la Regina Rossa). In questo secondo capitolo, nel cast troviamo anche Rhys Ifans e Sacha Baron Cohen, nella parte di due nuovi personaggi.

Per la prima italiana della pellicola, che si è tenuta a Milano il 24 maggio, si è scelta una cornice d’eccezione, la Sala delle Cariatidi del Palazzo Reale, allestita per l’occasione come una grandissima sala cinematografica, con tanto di passerella a scacchi centrale, visto che prima della proiezione sei studenti dell’Istituto Marangoni hanno presentato al pubblico un Fashion Show di 10 outfit ispirati ai personaggi del film.

Tantissimi gli ospiti attesi, da Lodovica Comello e Alessia Reato a Malika Ayane, Giusy Ferreri, Enzo Miccio e tanti altri. A tutti loro abbiamo chiesto chi fosse il loro personaggio preferito della fiaba e se, tutto sommato, nella vita un pizzico di follia non sia un ingrediente necessario. Ecco cosa ci hanno risposto…