Alicia Vikander in Tomb Raider, grande attesa per la sua Lara Croft 

Per vedere il nuovo reebot cinematografico di Tomb Raider, la saga dell'eroina Lara Croft, bisognerà aspettare il 2018: eppure i fan sono già molto curiosi di conoscere la protagonista del nuovo capitolo, una giovane Lara interpretata da Alicia Vikander.

Sostituire Angelina Jolie nel cuore degli spettatori non è affatto facile: Alicia Vikander, giovane ma acclamatissima attrice svedese, ha le carte in regola per farlo.

Nata nel 1988 a Goteborg, Alicia inizia a lavorare giovanissima e raggiunge la notorietà con film come 'Anna Karenina' e 'Royal Affair': il ruolo che l'ha resa celebre è però quello dell'androide Ava nel film 'Ex Machina'.

Nel 2015 Alicia Vikander, alla sua prima nomination, vince un Oscar come miglior attrice non protagonista per il film "The Danish Girl', nel quale interpretava la parte della pittrice Gerda Wegener, moglie di Lili Elbe.

La Vikander è anche protagonista di una storia d'amore da film, quella con il collega Michael Fassbender conosciuto nel 2014 sul set del film 'La luce sugli oceani': la relazione va avanti da allora, tenuta lontana dai riflettori. I due non hanno neanche mai calcato un red carpet insieme.

Alla stampa Alicia ha dichiarato di aver giocato al videogioco Tomb Raider quando era piccola e di sperare di riuscire a fare qualcosa di "fresco e nuovo" con il personaggio di Lara Croft: secondo le prime indiscrezioni sulla trama, in questo film vedremo una Lara giovane e inesperta e ci saranno diversi momenti emozionanti sul rapporto fra l'eroina e suo padre.