Arrival, scheda del film di Denis Villeneuve: trailer, foto e news

Titolo originale: Arrival
Genere: fantascienza
Regia: Denis Villeneuve
Cast: Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg
Musiche: Jóhann Jóhannsson
Anno: 2016

Arrival, è il nuovo film del canadese Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners), nelle sale cinemtaografiche italiane dal 19 gennaio. Si tratta di un thriller di fantascienza provocatorio, con un cast di interpreti straordinario: la candidata al Premio Oscar® Amy Adams, il candidato al Premio Oscar® Jeremy Renner, il vincitore del Premio Oscar® Forest Whitaker e Michael Stuhlbarg.

Presentato alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, il film sebbene sia stato accolto in modo generalmente postivo, ha diviso il pubblico tra chi lo ha adorato e chi invece ha trovato la scenggiatura un po' scarna. Ciò nonostante il film ha vinto nella sezione Premi Collaterali il Premio Arca CinemaGiovani e il Premio Future Film Festival Digital Award a Denis Villeneuve. 

Arrival è candidato in otto categorie agli academy Awards 2017.

Arrival, sinossi:

Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra  sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall'esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l'umanità vacilla sull'orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

Arrival nomination Oscar 2017:

Miglior Film
Miglior Fotografia 
Miglior Regia
Miglior Montaggio
Miglior Scenografia
Miglior Montaggio Sonoro
Miglior Sonoro
Miglior Sceneggiatura Non Originale