Ballerina, il trailer del nuovo film d'animazione

Il 16 febbraio arriverà nelle sale cinematografiche italiane Ballerina, nuovo film di animazione firmato da Eric Summer e Eric Warin e che vede al doppiaggio le voci dell'etoile Eleonora Abbagnato, Sabrina Ferilli, Federico Russo. Nella colonna sonora troviamo la splendida voce di Francesca Michielin.

Scopri i protagonsiti di Ballerina, in questa gallery

Il film racconta la storia di Félicie, una piccola orfana della Bretagna con un’unica grande passione: la danza. Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare un inventore, studia un piano folle per fuggire dall’orfanotrofio dove vive e andare a Parigi. Félicie dovrà superare i propri limiti e gli ostacoli sulla sua strada per realizzare il suo sogno: diventare la prima ballerina dell’Opera di Parigi. 

Sul suo cammino incontrerà Odette, che nella versione italiana ha la voce di Eleonora Abbagnato, una donna che sotto una corazza dura nasconde un cuore tenero; si prenderà cura di Félice a cui dirà sempre: "La tua rabbia, il tuo dolore e la tua gioia, mettili nella danza. Vivi la musica, sentila! Ognni nora, ogni suono, ogni armonia deve far vibrare il tuo corpo, dalla radice dei capelli alla punta delle dita dei piedi."

Sabrina Ferilli sarà invece Regina. la cattiva della storia. Madre di Camille il cui sogno è ballare sulle punte all'Operà di Parigi a tutti i costi, Regine è una donna dura spietata che non ha alcun rispetto per Odette e non ama i pliés di Félice. La sua frase cult rivolgendosi alla figlia è "Ottieni quella parte. Mi senti? Voglio vendetta e l'avrò".

Riuscirà Félice ha realizzare il suo sogno? Per scoprirlo non resta che andare al cinema dal 16 febbraio e vedere Ballerina, di cui vi mostriamo il trailer.