Sono iniziate questo mese le riprese del nuovo Blade Runner diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners) di cui vi mostriamo uan prima immagine delle riprese.

Harrison Ford torna a vestire i panni dell'iconico Rick Deckard; al suo fianco Ryan Gosling e Robin Wright.

"Sono sempre stato attratto dai film sci-fi con una forte impronta visiva in grado di trasportare lo spettatore in dei mondi paralleli unici e il primo Blade Runner è senza dubbio il miglior film del genere di tutti i tempi. Ridley Scott è stato geniale nel fondere lo sci-fi col noir per creare un viaggio irripetibile nella condizione umana. Il nuovo Blade Runner segue la pellicola originale qualche decade dopo"

Denis Villeneuve

Il sequel si svolge diverse decadi dopo rispetto alla storia del primo Blade Runner e la sceneggiatura del sequel è affidata a Hampton Francher e Michael Green e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.

Oltre ai già citati Harrison Ford, Ryan Gosling e Robin Wright, nel cast troviamo anche Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass. Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Lo stesso Ridley Scott sarà produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.