BLAIR WITCH arriva l'atteso sequel di The Blair Witch Project

Sono passati 17 anni dall'arrivo nelle sale cinamtografiche di The Blair Witch Project film horror girato a bassissimo budget che riscosse un enorme successo sbancando i botteghini, grazie allo stile documetaristico e all'originale campagna pubblcitaria che i due registi/autori all'epoca esordienti, Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez, si inventarono.

Il 22 luglio 2016 al Comic Con di San Diego è statao presentato a sorpresa il trailer del sequel: Blair Witch. Una presentazione ad effetto visto che nessuno se l'aspettava e che il titolo del film presentato era "The Woods". Ma sono bastati pochi fotogrammi per essere subito catapultati nella foresta di Black Hills quel luogo maledetto scenario di The Blair Witch Project. 

"The Woods è stato il nostro titolo di lavoro – racconta Adam Wingard regista di questo sequel – Quando abbiamo firmato, sapevamo che questo titolo avrebbe potuto essere modificato. Noi non eravamo a conoscenza del fatto che rientrasse nella politica di marketing. Ma penso che la compagnia cinematografica abbia preso una decisione molto intelligente".

Blair Witch arriverà enlle sale cinematografiche italiane a partire dal 21 settembre (negli USA dal 16 settembre) distribuito da Eagle Pictures, il trailer americano del film in pochissime ora ha registarto oltre 3 milioni di visualizzazioni. In attesa di vivere una nuova terrificante avventura, vi lasciamo alla visione del trailer di Blair Witch.

Balir Witch: Sinossi

Un gruppo di studenti universitari si avventura nella foresta di Black Hills, nel Maryland, per cercare di svelare il mistero legato alla sparizione della sorella di James Donahue, Heather, avvenuta 17 anni prima e che in molti pensano sia collegata alla leggenda della Strega di Blair. Il gruppo è inizialmente ottimista, soprattutto quando alcuni abitanti del posto si offrono di guidarli nella foresta. Nel corso di una notte infinita, però, i ragazzi iniziano a sentire intorno a loro una presenza sinistra e lentamente si rendono conto che la leggenda è molto più reale e inquietante di quanto potessero immaginare.