Iniziate le riprese de Il Vegetale, la nuova commedia diretta da Gennaro Nunziante con Fabio Rovazzi nel ruolo di un neolaureato che non trova lavoro

Fabio Rovazzi debutta al cinema nel film di Gennaro Nunziante: Il Vegetale

Dopo i tormentoni Andiamo a comandare e Tutto molto interessante e dopo averci fatto compagnia per tutta l’estate con la sua Volare, cantata insieme a Gianni Morandi, Fabio Rovazzi è pronto per il suo debutto sul grande schermo. Il giovane rapper e youtuber milanese è stato scelto da Gennaro Nunziante – regista noto per il successo avuto al cinema con Checco Zalone – come protagonista della sua nuova commedia, prossimamente al cinema.

Il Vegetale, questo è il titolo del nuovo film del regista barese, nel quale Rovazzi interpreterà Fabio. No, non se stesso, ma un giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro e che deve vedersela con un padre ingombrante e una sorella minore viziata e molto capricciosa. Sia uno che l’altra ritengono che Fabio sia un “vegetale”, ma un evento improvviso cambierà le carte in tavola e i ruoli dei personaggi protagonisti della commedia di Nunziante.

La nostra scommessa – ha sottolineato Gennaro Nunziante parlando della sua ultima pellicola – sarà realizzare un film che faccia ridere ma sappia anche far riflettere il pubblico all’uscita dalla sala. Il Vegetale intende sfruttare la naturale comicità di Rovazzi, la sua fisicità e allo stesso tempo vuole anche offrire spunti su temi oggi importantissimi come il senso della comunità e quello della giustizia sociale”.

Le riprese de Il Vegetale sono iniziate da poco in un borgo del centro Italia e il film arriverà nelle sale italiane il 18 gennaio 2018, prodotto da Piero Crispino per 3ZERO2, co-prodotto e distribuito da The Walt Disney Company Italia. Nel cast, con Rovazzi, ci sono anche Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta, Paola Calliari e Rosy Franzese.

Ancora non ci sono dichiarazioni di Fabio Rovazzi su questa nuova esperienza che lo sta chiamando in prima linea, ma siamo curiosi di sapere come si troverà sul set il rapper e, soprattutto, di scoprire come se la caverà nei panni di attore. Non resta che attendere le prime settimane del prossimo anno per vederlo con i nostri occhi.