Arriva nelle sale dal 28 settembre ‘Chi m’ha visto?’ commedia di Alessandro Pondi e ispirata alla commedia all’italiana anni ’60.

loading

Favino e Fiorello nuova coppia comica del cinema in ‘Chi m’ha visto?’

Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello si ritrovano per la prima volta insieme, sul grande schermo, in Chi m’ha visto?, la nuova commedia di Alessandro Pondi in arrivo nelle sale dal 28 settembre. Un film ispirato, dall’inizio alla fine, alla commedia italiana degli anni ’60, ambientato a Ginosa, in Puglia. Un film per ridere, ma anche per riflettere sull’amara realtà in cui viviamo, nella quale, spesso, conta più l’apparenza che la sostanza.

Martino Piccione (Giuseppe Fiorello) è un chitarrista dal grande talento, che da anni collabora con famosissimi artisti ma che, come in questi casi accade, resta sempre nell’ombra, non gode di alcuna fama ma, anzi, spesso è vittima delle prese in giro dei suoi paesani. Peppino (Pierfrancesco Favino), grande amico di Martino però, vuole aiutarlo a dare una svolta alla sua vita e, così, insieme, i due mettono su un piano: quello di far sparire Martino per attirare, finalmente, l’attenzione su di sé.

Un piccolo trafiletto pubblicato su un giornale dà il via alle ricerche, attiva i mass media e, in poco tempo, tutti sanno che Martino Piccione è scomparso. A mobilitarsi sono anche i grandi della musica italiana e per questo nel film compaiono Jovanotti, Morandi, Elisa, Giorgia, Giuliano Sangiorgi, Max Pezzali, Claudio Cecchetti e Rosario Fiorello. E se ne vedranno delle belle.

Chi m’ha visto è una commedia divertente, esilarante, giocosa, chiaramente ispirata alla commedia italiana degli anni ’60 che ha per protagonisti due tra gli attori più amati dal pubblico italiano. Un attore di cinema e un attore di fiction che, per la prima volta si sono trovati insieme sul set e il loro incontro è diventato presto amicizia: “Prima del film quasi non ci conoscevamo – hanno dichiarato Favino e Fiorelloma dopo mesi di convivenza ci siamo scoperti simili”. Nel cast, con Pierfrancesco Favino e Beppe Fiorello, anche Mariela Garrifa, Dino Abbrescia e Sabrina Impacciatore.

Chi m’ha visto, prodotto da Iblafilm, R.O.S.A. Production, Rodeo Drive con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution è un film realizzato con il sostegno della Regione Lazio – Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo, della Regione Puglia e dell’Apulia Film Commission, in numerose sale cinematografiche dal 28 settembre.