Ghost in the shell, adattamento del classico di Masamune Shirow diretto da Rupert Sanders, è uno dei film più attesi del 2017: il primo trailer ha totalizzato migliaia di visualizzazioni su Youtube ed ora ne è stato diffuso un secondo, in italiano, che lo sta velocemente raggiungendo.

Come gli appassionati del genere sanno, Ghost in the shell è un media franchise composto da manga, anime, film, videogame e romanzi, oltre che il titolo del manga che ispira direttamente il film. In lingua originale significa più o meno “Squadra mobile con corazza offensiva”, ma in realtà dietro all’opera di Masamune Shirow c’è una complessa filosofia religiosa che si interroga, in uno scenario cyber-punk, sull’essenza dell’anima.

Come ormai è noto, la protagonista del film è Scarlett Johansson e anche in questo secondo trailer, tra effetti speciali e colpi di scena, dimostra di essersi calata a pennello nel ruolo di eroina robotica.

Ghost in the Shell racconta le avventure di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Section 9 ha il compito di contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti: Major in questo film affronterà un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic. Ma mentre affronta i suoi nemici rischia di scoprire qualcosa di sgradevole sul suo passato….

Nel cast, oltre alla Johansson, anche Juliette Binoche, Michael Pitt e Takeshi Kitano. 

Per vedere nelle sale Ghost in the shell bisognerà attendere il 30 marzo.