Bisognerà attendere il 24 maggio 2017, ma qualcosa ci dice che ne varrà la pena: I Pirati dei Caraibi 5 ci regalerà un'altra storia in linea con le precedenti del kolossal Disney, divertente e sopra le righe, con una trama appassionante, un nuovo cattivo abbastanza spaventoso e un "vecchio" Capitan Sparrow che vecchio non è affatto. Tutto questo a giudicare dal nuovo trailer diffuso in queste ore.

In questo nuovo full trailer, infatti, Jack Sparrow è poco più che un ragazzo: le immagini ci raccontano l'antefatto che poi porterà a quella terribile "vendetta di Salazar" di cui parla il titolo.

Per le fan della prima ora di Johnny Depp, un tuffo al cuore: il giovane Sparrow (ringiovanito in CG, pensiamo noi) assomiglia moltissimo a quel pirata romantico che in 'Chocolat' fece palpitare migliaia di cuori femminili in tutto il mondo.

Johnny fa comunque la sua figura anche nei panni -e nel make up- del più maturo Jack Sparrow: accanto a lui un altro grande attore affascinante come Javier Bardem, alla guida di un esercito di fantasmi alla ricerca della sua vendetta contro il Capitano.

Sono passati cinque anni dall'ultimo episodio de I Pirati (Oltre i confini del mare, 2011): questo ultimo episodio sarà diretto dai due norvegesi Joachim Rønning e Espen Sandberg, mentre l'ultimo trailer diffuso risale ad ottobre del 2016. Nel cast anche Orlando Bloom, Kaya Scodelario e Braenton Thwaites.