Lolo: giù le mani da mia madre. Clip Esclusiva

Il 1 settembre preparatevi a vivere una divertente esperienza con Lolo: giù le mani da mia madre, commedia sulle incertezze dell'amore e sulle relazioni genitori – figli, presentato in anteprima alle Giornate degli Autori della 72esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e al Toronto Internationale Film Festival.

Diretto, scritto e interpretato da Julie Delpy (due volte candidata al Premio Oscar per la miglior sceneggiatura per Before Sunset – Prima del tramonto e per Before Midnight) qui alla sua sesta regia, nel cast troviamo alcuni degli attori francesi più importanti del cinema contemporaneo: Dany Boon (creatore del fenomeno Giù al Nord e interprete di comemdie di successo), Karin Viard (La famiglia Belier) e Vincent Lacoste (Asterix & Obelix al servizio di sua Maestà).

Julie Delpy con ironia, umorismo e sarcasmo, torna ad indagare i cambiamenti delle relazioni umane, tracciando un quadro decisamete vero di quelle che sono le ansie, i timori, le paure dell'essere umano quando si trova alle prese con la complessa e difficile sfera dell'amore. Lolo: giù le mani da mia madre è un film che con leggerezza e intelligenza racconta le difficoltà dell'amore di come questo spesso debba superare pregiudizi e apparenze, e di come spesso la felicità sia appesa ad un figlio!

Lolo: giù le mani da mia madre: sinossi

Protagonisti di questa divertente commedia sono i quarantenni Violette e Jean-René: lei donna di classe che lavora nel mondo della moda a Parigi, lui programmatore un po' imbranato di provincia. Galeotta è una vacanza nel sud della Francia dove i due si incotrano, si conoscono e scoprono di essere fatti l'uno per l'altra. Alla fine dell'estate Jean-René non vede l'ora di raggiungere il suo amore a Parigi ma.. non ha fatto i conti con il figlio di lei, Lolo un giovane artista egocentrico, viziato che non ha intenzione di emanciparsi dalla madre e che non vuole altri uomini nella sua vita. Lolo cercherà in tutti i modi di allontanare Jean-René da Violette.. riuscirà l'amore a vincere su tutto e tutti?

Vi lasciamo con una clip esclusiva di Lolo: giù le mani da mia madre, in attesa di vederlo sul grande schermo a partire dal 1 settembre.

Regia Julie Delpy. Con Julie Delpy, Dany Boon, Vincent Lacoste, Karin Viard