Pare sia ufficiale: ci sarà un Lucy 2, sequel dello sci-fi uscito nel 2014, con protagonista Scarlett Johansson.

Lucy 2: Luc Besson torna a dirigere Scarlett Johansson?

Lucy 2 si farà. A due anni dall’annuncio di un sequel del film, arrivano le prime indiscrezioni sul secondo capitolo del lavoro di Luc Besson che, nel 2014, incassò 463.360.063 dollari in tutto il mondo (127 solo negli Stati Uniti). A quanto pare il regista tornerà, ancora una volta, a dirigere Scarlett Johansson (protagonista del film).

Ad annunciarlo, senza dare troppe informazioni in merito, è stato il CEO di EuropaCorp Marc Shmuger, il quale ha detto che Luc Besson avrebbe terminato di scrivere la sceneggiatura del film.

Sembra che dopo la perdita record di 135 milioni di dollari subita dalla EuropaCorp, la produzione lavorerà soltanto a due o tre film in lingua inglese e ad uno in lingua francese all’anno. Saranno tutti thriller d’azione e film di fantascienza, sulla falsa riga di Lucy, appunto, di Io vi troverò, di Léon e de Il quinto elemento.

E in questo piano, Lucy 2 sembra essere ai primi posti.

Scarlett Johansson tornerà a vestire i panni di Lucy, una studentessa che vive in Taiwan e che, nel primo capitolo cinematografico, era stata costretta, per vicissitudini varie, a consegnare una valigetta ad un noto criminale coreano. Ma dopo aver visto il contenuto della valigetta, Lucy era stata presa in ostaggio come corriere ed era stata costretta ad ingerire un pacchetto contenente una sostanza chimica sconosciuta. Il pacchetto, che sarebbe dovuto restare integro, però, si era rotto nel corpo di Lucy, dandole dei poteri indescrivibili.

Cosa potrà mai accadere nel sequel del famoso film di Luc Besson?

Per ora non si hanno ulteriori informazioni, non sappiamo quando inizieranno le riprese, chi ci sarà nel cast oltre alla Johansson e non sappiamo neanche in che anno Lucy 2 potrebbe arrivare nelle sale cinematografiche italiane.
Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti e magari qualche dichiarazione ufficiale da parte del regista e della bella Scarlett.