Nocturnal Animals, trailer e news del film vincitore del Leone d'Argento

Presentato in concorso alla 73 esima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, Animali Notturni (titolo originale Nocturnal Animals) ha segnato il ritorno di Tom Ford alla regia.

Premiato con il Leone D'Argento Fran Premio della Giuria, Nocturnal Animals arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 17 novembre.

Il film è un inquietante thriller romantico molto profondo e carico di tensione, che esplora il sottile confine tra amore e crudeltà, vendetta e redenzione. Protagonisti di "Nocturnal Animals" sono i candidati all'Oscar Amy Adams e Jake Gyllenhaal nei panni di una coppia di ex coniugi che scoprono oscure verità l'uno sull'altra e su se stessi.

 

Vi lasciamo con il trailer e la sinossi di Nocturnal Animals, regia di Tom Ford.

Nocturnal Animals: Sinossi

Susan Morrow, una mercante d'arte di Los Angeles (interpretata da Amy Adams), conduce una vita incredibilmente agiata ma vuota insieme al marito Hutton Morrow (Armie Hammer). Durante un weekend, mentre Hutton è via per uno dei suoi continui viaggi di lavoro, Susan trova un pacco inaspettato nella cassetta delle lettere. Al suo interno è contenuto un romanzo intitolato Nocturnal Animals, scritto dal suo ex marito, Edward Sheffield (Gyllenhaal), con cui Susan non ha contatti da anni. Insieme al manoscritto c'è un biglietto di Edward che incoraggia Susan a leggere il libro e a chiamarlo durante la sua visita in città. Sola nel suo letto, di notte, Susan si immerge nella lettura. Il romanzo è dedicato a lei…

 …ma il contenuto è violento e devastante. Man mano che prosegue nella lettura, Susan è sempre più colpita dall'opera di Edward e non può fare a meno di ricordare i momenti più intimi della sua storia d'amore con l'autore. Cercando di guardare dentro se stessa oltre la superficie patinata della sua esistenza e della sua carriera, Susan vede sempre più chiaramente in quel libro un racconto di vendetta, che la costringe a rivalutare le scelte fatte e risveglia in lei una capacità di amare che temeva di aver perso – mentre la storia procede verso una resa dei conti che riguarderà sia l'eroe del romanzo che lei.