Manca una settimana alla cerimonia degli Oscar, che come tutti gli anni è l'appuntamento più irrinunciabile per tutti gli appassionati di cinema (e di Hollywood): dall'Italia è possibile seguirli come sempre su Sky, che ha dato il via ad un canale appositamente dedicato.

Domenica 26 febbraio, dalle 22.50, su Sky Cinema Oscar (canale 304) andrà in diretta e in esclusiva la magica Notte degli Oscar 2017 con il Red Carpet e tutte le premiazioni. L'evento sarà riproposto integralmente anche lunedì 27 febbraio a partire dalle 10.20, mentre alle 21.15 sarà proposta una ricca sintesi della cerimonia, "Il meglio della Notte degli Oscar 2017". Su Sky Uno HD la sintesi andrà in onda dalle 23.30 (disponibile anche su Sky On Demand).

UPDATE: Sarà possibile vedere la cerimonia anche in chiaro, su TV8

Il canale Sky Cinema Oscar trasmette h24 film premiati con l'ambita statuetta: lunedì 20 febbraio, in prima visione verrà presentato il film vincitore del premio Oscar per il miglior film e migliore sceneggiatura originale dell'edizione 2016, Il caso Spotlight, che segue la clamorosa indagine della squadra giornalistica Spotlight del Boston Globe volta a smascherare gli abusi sessuali perpetrati da oltre 70 sacerdoti dell'Arcidiocesi di Boston ai danni di minori. Il film con Mark Ruffalo, Rachel McAdams e Michael Keaton andrà in onda su Sky Cinema Uno HD dalle 21.20 e su Sky Cinema Oscar HD dalle 21.50.

Nei giorni successivi verranno trasmessi su Sky Cinema Oscar, tra gli altri, Stregata dalla luna, Il paziente inglese, Platoon, Inside Out e La Grande Bellezza in versione integrale

Ad arricchire la programmazione l'edizione speciale di Sky Cine News – Aspettando gli Oscar tutti i giorni dalle 20.55 su Sky Cinema Uno HD e Sky Cinema Oscar® HD, ma anche speciali e approfondimenti, tra cui il ritorno di Jo's Hollywood. Si tratta del docu-reality che racconta Hollywood in 8 nuove puntate, attraverso gli occhi, le parole e la vita quotidiana di una delle regine indiscusse dello showbiz più esclusivo d'America, Jo Champa. Attrice, produttrice, ambasciatrice del cinema italiano nel mondo, Jo Champa condurrà il pubblico in un fantastico viaggio alla scoperta di Hollywood e dei suoi protagonisti, durante la settimana cruciale per l'industria cinematografica mondiale, quella degli Oscar.