Nanni Moretti si appresta a girare un nuovo film e ha avviato le selezioni per scritturare giovani attrici. Il regista cerca infatti bambine con età compresa tra i 5 e i 13 anni e ragazze tra i 16 e i 18 anni. Ecco tute le informazioni per partecipare ai provini

Nanni Moretti torna dietro la macchina da presa per girare un nuovo film. Il regista de “Il caimano” si prepara a portare sul grande schermo una nuova storia che – assicura – non affronterà temi politici.

In vista dell’inizio delle riprese, la società di produzione che fa capo allo stesso Moretti ha avviato i casting.

In particolare, come è possibile leggere sia sul sito della Sacher Film che sulla pagina ufficiale su Facebook, si cercano figure femminili piuttosto giovani.

La selezione riguarda infatti ragazze tra i 16 e i 18 anni, ma per la nuova pellicola di Moretti servono anche bambine. I provini riguarderanno, infatti, anche piccole attrici con età compresa tra i 5 e i 13 anni.

ANCHE AVANTI UN ALTRO STA CERCANDO CONCORRENTI: ECCO COME PARTECIPARE

Nell’annuncio, non sono specificati altri requisiti, né viene richiesta un’esperienza esperienza nel mondo del cinema.

Quindi, se rientrate nella fascia indicata per le giovani ragazze o se avete una figlia, sorella, cugina che pensate possa avere doti artistiche, perché non provare?

Potrebbe essere un’ottima occasione per chi vuole avviarsi alla recitazione, nella consapevolezza di essere diretti da uno dei più apprezzati registi italiani, vincitore, tra l’altro, di un Leone d’Argento a Venezia.

Le selezioni si terranno nei giorni di sabato 13 e sabato 27 ottobre dalle ore 9 alle ore 13 presso il Cinema Nuovo Sacher che si trova in Largo Ascianghi,1 a Roma.

È possibile, inoltre, scrivere alla produzione inviando una email all’indirizzo nuovofilm2018@gmail.com comunicando i propri contatti e allegando una foto.

Recitare in un film di Nanni Moretti potrebbe rivelarsi una bella esperienza da archiviare nei ricordi di gioventù oppure, per qualcuna, anche l’inizio di una fortunata carriera.

(foto @kikapress)