Arriverà in sala il 23 marzo 'Slam – tutto per una ragazza', il nuovo film tratto dal romanzo omonimo di Nick Hornby con Luca Marinelli, David di Donatello per "Lo chiamavano Jeeg Robot', decisamente uno dei nomi più interessanti del panorama cinematografico italiano.

Marinelli sarà il padre del protagonista, Samuele detto Sam (Ludovico Tersigni), 16 anni e tanti sogni nel cassetto, fra cui quello di conoscere il suo mito, lo skater Tony Hawk, e di andare a vivere in California. Sam vive con la mamma (Jasmine Trinca), i genitori sono separati da tempo. Nella famiglia di Samuele c'è una specie di maledizione, quella di diventare genitori a 16 anni: lui è sicuro di non caderci, fino a quando non incontra Alice (Barbara Ramella) che rimette tutto in discussione.

La regia è di Andrea Molaioli e stavolta, a differenza di altre trasposizioni cinematografiche tratte da lavori di Horny (Febbre a 90°, About a Boy), la storia viene spostata a Roma e italianizzata: il risultato è una commedia con un cast interessante che ricalca temi giovanilistici ultimamente ben accetti al grande pubblico.

Ludovico Tersigni, alla sua prima esperienza come protagonista di un film, ha recentemente ammesso in un'intervista di aver mentito al provino, affermando di saper andare sullo skate quando non era così… ma poi di aver imparato sul serio (e bene, come si vedrà nel film)

Slam, che deve il titolo al gergo degli skater per indicare una manovra finita male, sarà in sala dal 23 marzo.