Linda Hamilton tornerà a vestire i panni di Sarah Connor sul set di Terminator, e con lei ci saranno James Cameron e Arnold Schwarzenegger.

Terminator: arriva la reunion dopo 25 anni dall’esordio

Sarah Connor sta per tornare e a vestire i suoi panni sarà sempre Linda Hamilton. È senza dubbio questa la notizia più sconvolgente relativa al Terminator franchise al quale Tim Miller e James Cameron stanno lavorando. Proprio il regista e il creatore di Terminator hanno infatti svelato che l’attrice statunitense tornerà ad interpretare la coraggiosa guerriera.

Terminator franchise si svilupperà come una trilogia, non è ancora chiaro se i tre film saranno legati tra di loro oppure no, ciò che è certo e che Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger torneranno ancora una volta insieme sul set. Con loro ci sarà anche tutta una nuova generazione di attori, come ha dichiarato Cameron alla stampa:

Abbiamo iniziato a cercare una protagonista femminile di circa 18 anni, che sarà il perno della nuova storia. Piegheremo il tempo ancora una volta. Avremo personaggi del futuro e del presente. Ci saranno perlopiù nuovi protagonisti, ma quelli di Arnold e di Linda faranno da punto di riferimento”.

Secondo il creatore di Terminator, il ritorno di Sarah Connor rappresenta una vera conquista per la parità di genere negli action movie: “Vista l’importanza del suo ruolo nel mondo dell’action movie e della parità di genere – ha espresso Cameron – riavere questa stagionata guerriera con noi è molto importante. Ci sono 50enni, 60enni là fuori che uccidono i cattivi, ma non c’è alcun esempio di ciò per le donne”.

Dopotutto Sarah Connor è una straordinaria guerriera, che ha segnato la storia cinematografica e a lei si sono ispirate moltissime attrici per interpretare diverse guerriere ed eroine del mondo del cinema. Poterla riavere sul grande schermo, in Terminator, e per di più accanto a Schwarzenegger è davvero il miglior regalo che Tim Miller e James Cameron potessero fare al pubblico.

Non è ancora chiaro quando uscirà Terminator franchise, ma per ora ci accontentiamo di sapere che a produrre il progetto sarà Skydance, a distribuirlo saranno 20 Century Fox e Paramount e che tra i protagonisti ci sarà ancora una volta lei: la temeraria ed imbattibile Sarah Connor.