The Rolling Stones in Cuba: il concerto che ha cambiato il mondo del rock al cinema

“C’erano il sole, la luna, le stelle e i Rolling Stones. Vedere finalmente Cuba che accoglieva il rock è stato speciale: una notte da ricordare all’Avana”.

Keith Richards

Il 25 marzo 2016 i Rolling Stones sono stati il primo gruppo rock ad esibirsi davanti a migliaia di persone all'Avana, Cuba con un concerto gratuito. L'evento è stato filmato dal pluripremiato regista Paul Dugdale e questo straordinario film verrà proposto al mondo solo per una notte. Il 23 settembre quindi preparatevi per The Rolling Stones. Havana Moon in Cuba. Per scoprire le sale aderenti all'iniziativa, potete consultare il sito www.nexodigital.it

“Lo spettacolo di Cuba è stato semplicmente formidabile. Un momento incredibile: una marea di persone riunite a perdita d’occhio. Sentivi l’entusiasmo della folla: è stato un momento pazzesco”. 

Mick Jagger 

Nella settimana in cui Barak Obama diventava il Primo Presidente degli Stati Uniti a visitare Cuba in 88 anni, l'atteso concerto dei rockers britannici attirava un milione di persone nella capitale del paese. 

Mick Jagger ha accolto la folla accorsa allo storico concerto spiegando:

“Finalmente i tempi stanno cambiando. Cuba, noi siamo felicissimi di essere qui” e scherzando con gli altri membri della band durante la performance li ha chiamati “Il Rivoluzionario Ronnie Wood… Charlie “Che” Watts… Padrino Keith Richards".

 

In quella magica notte nell'aria hanno risuonato tutte le hit dei Rolling Stones, comprese ‘Jumpin’ Jack Flash’, ‘It’s Only Rock ‘n’ Roll’, ‘Paint It Black’, ‘Honky Tonk Women’, ‘Start Me Up’, ‘Brown Sugar’, You Can’t Always Get What You Want’ and ‘(I Can’t Get No) Satisfaction’.

 

“The Rolling Stones. Havana Moon in Cuba”  nei cinema italiani solo venerdì 23 settembre.