Alla sua prima esperienza da doppiatrice, Vittoria Puccini ha realizzato il sogno di bambina: partecipare ad un film che racconta una storia da lei molto amata nell’infanzia come ‘La bella e la bestia‘.

Vittoria ha infatti prestato la sua voce alla maga Agata, l’autrice del maleficio che porta il Principe a trasformarsi nella Bestia e che lega il suo destino ad una rosa magica, che perde inesorabilmente i suoi petali in attesa dell’amore vero.

Sono tanti gli elementi che rendono ‘La bella e la bestia’, live action Disney con Emma Watson e Dan Stevens, una storia incredibilmente attuale e portatrice di messaggi positivi per giovani e meno giovani: Vittoria Puccini ha confessato di aver ammirato il coraggio di Belle nell’andare oltre le apparenze e di aver amato anche i riferimenti nel film all’importanza dell’istruzione e della cultura.

Il film sarà nelle sale a partire dal 16 marzo con un cast stellare che vede, oltre alla ex streghetta Emma Watson nei panni di Belle e Dan Stevens in quelli de La Bestia, Luke Evans nei panni dell’affascinante ma superficiale Gaston, che fa la corte a Belle, Kevin Kline nelle vesti di Maurice, il padre di Belle, e Josh Gad nei panni di Le Tont, il piagnucoloso tirapiedi di Gaston. Inoltre Ewan McGregor interpreta il candelabro Lumière, Stanley Tucci è il Maestro Cadenza, un clavicembalo, Audra McDonald interpreta il guardaroba Madame De Garderobe, Gugu Mbatha-Raw è lo spolverino Plumette, Hattie Morahan è la maga Agata, Nathan Mack è la tazzina Chicco, Ian McKellen è l’orologio Tockins e Emma Thompson interpreta la teiera Mrs. Bric.