Dopo il successo del primo capitolo, sarà ancora Patty Jenkins a dirigere Gal Gadot in Wonder Woman 2 e il suo cachet è da capogiro

Wonder Woman 2: alla regia ancora una volta Patty Jenkins

Dopo il successo ottenuto dal primo film, Patty Jenkins torna a dirigere anche il sequel: Wonder Woman 2.

La prima pellicola sulla super-eroina della DC Comics ha incassato 816 milioni di dollari nel mondo (410 solo in America) e la seconda promette di raggiungere un nuovo record. Patty Jenkins sta lavorando già alla sceneggiatura di Wonder Woman 2 con Geoff Johns, Jon Berg (coordinatore di tutti i film cinecomics DC per la Warner Bros) e Dave Callaham, new entry nel team di Wonder Woman e già co-sceneggiatore de I Mercenari.

Ma non è tutto, perché, da poco, Patty Jenkins ha anche firmato il suo contratto stellare che la incorona come la regista donna più pagata della storia.

La Jenkins ha infatti firmato un contratto da regista e produttrice di circa 8 milioni di dollari e sembra che avrà anche un ingente percentuale sugli incassi. Un cachet da capogiro, insomma, guadagnato in seguito al record ottenuto con il primo film.

Ad interpretare l’eroina della DC Comics in Wonder Woman 2 sarà sempre Gal Gadot e la pellicola dovrebbe arrivare al cinema il 13 dicembre 2019. Il film sarà ambientato alla fine della Guerra Fredda e concentrerà l’attenzione sullo scontro tra la principessa delle Amazzoni e i sovietici.

Ma per rivedere Gal Gadot nelle sale non dovremo aspettare la fine del 2019, l’attrice, infatti, arriverà al cinema, nei prossimi mesi, nel film Justice League, interpretando nuovamente Diana Prince.

Patty Jenkins, invece, è al lavoro, con Chris Pine, anche per la realizzazione di una serie tv che andrà in onda sul canale americano Tnt.