Su Fortnite la Skin Calamity è stata accusata di avere un seno un po’ troppo ballerino. Dopo lo scoppio della protesta da parte degli utenti, Epic Games ha dovuto cercare in fretta una soluzione

Tra le novità introdotte nella stagione 6 di Fortnite ce n’è una che non è certo passata inosservata per tanti maschietti appassionati della celebre Battle Royale di Epic Games. Riguarda la nuova skin ottenibile con l’acquisto del Pass Battaglia, Calamity, che ha una caratteristica fisica peculiare e che salta subito all’occhio.

Fortnite Calamity ha un top ‘troppo ballerino’

Rispetto alle altre skin femminili presenti nel gioco, la procace Calamity si ritrova ad avere un seno decisamente meno statico. Molti utenti infatti hanno accusato la cowgirl di averlo ‘troppo ballerino’, specie durante l’emote di giubilo.

Se sul web è pieno di gente che ha fatto notare divertita il fatto, la questione sta causando una serie di problemi a Epic Games, che si sta sentendo rimbalzare addosso accuse di sessismo, con una vera e propria esplosione di commenti sul tema sui canali social di Fortnite. Una polemica decisamente accesa, che ha costretto lo sviluppatore di Cary a prendere provvedimenti a riguardo.

Bowsette, la nuova provocante Principessa di Super Mario sta infiammando tutti i social

In Fortnite Calamity ha un seno troppo ballerino, Epic Games corre ai ripari

Per risolvere, EG è stata praticamente costretta a rimuovere temporaneamente la skin – che comunque si è ritrovata ad essere una tra le più celebri sul web – per disattivare definitivamente le animazioni incriminate e portare la fisica del seno di Calamity in linea con quello delle altre skin presenti nel gioco.

Addirittura, l’azienda si è scusata con un comunicato stampa, nel quale rivela che “è stato qualcosa di involontario e imbarazzante. Siamo stati degli sprovveduti a permettere che accadesse. In questo momento stiamo lavorando per risolvere la situazione il prima possibile”.

Si sarà trattato di una mossa dovuta o di una risposta volutamente conciliante rispetto a una reazione forse un po’ troppo esagerata?

Nel frattempo, i giocatori aspettano già con ansia di poter riavere in gioco la loro Calamity. Chissà se la ameranno anche dopo una mastoplastica riduttiva…