Arrival: Trailer Ufficiale Italiano del film in concorso a Venezia

Il 24 novembre arriverà nelle sale cinematografiche italiane Arrival, film diretto da Denis Villeneuve in concorso alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

"Sognavo di fare un film di fantascienza già dall’età di dieci anni – spiega il regista Denis Villeneuve, che si è letteralmente innamorato del breve racconto sui cui si basa Arrival, ‘Story of Your Life’ di Ted Chiang – credo che questo genere possieda il potenziale ed i mezzi per esplorare la nostra realtà in modo molto dinamico”.

Basato sul racconto "Storia della tua vita" di Ted Chiang, il film di Villeneuve è un thriller di fantascienza provocatorio. Un misterioso oggette proveneniente dalo spazio arriva sulla Terra; per condurre le indagini viene formata una squadra di élite capitanata dall'esperta linguista Louise Banks (interpretata dal premio Oscar Amy Adams). Mentre l'umanità rischia di vivevere una Guerra Mondiale, la Banks e il suo gruppo affrontano una corsa contro il tempo in cerca di risposte, che metteranno in pericolo lei e forse anche tutta la razza umana.

“Ciò che amo del racconto è il fatto che contiene diverse sfaccettature –  spiega Villeneuve – quella che mi ha toccato di più è il contatto con la morte di qualcuno. Cosa succederebbe se sapeste in che modo state per morire e quando morirete? Quale sarebbe il vostro rapporto con la vita, l’amore, la famiglia gli amici e la vostra società? Essere maggiormente in relazione con la morte, in modo intimo con la natura della vita e le sue   sfumature, ci farebbe diventare più umili. L’umanità adesso ha bisogno di questa umiltà. Ci troviamo in una era in cui regna il narcisismo. Siamo ad un punto in cui siamo pericolosamente scollegati alla natura. Questo è ciò che il racconto breve ha significato per me – un modo per tornare ad avere un rapporto con la morte, la natura e il mistero della vita”.

In attesa di vederlo sul grande schermo, vi lasciamo con il trailer ufficiale del film. Nel cast di Arrival oltre ad Amy Adamas troviamo, il candidato Oscar Jeremy Renner, il premio Oscar Forest WhitakerMichael Stuhlbarg.