I film di apertura e chiusura della Biennale Venezia 2016

Il 31 agosto prenderà il via la Mostra del Cinema di Venezia che quest'anno giunge alla sua 73esima edizione.

I film di apertura e chiusura della Biennale Venezia quest'anno saranno La La Land di Damien Chazelle e The Magnificent Seven di Antonie Fuqua.

I film di apertura e chiusura della Biennale Venezia 2016: La La Land

La La Land, tra i candidati al Leone d'Oro di questa edizione 2016 della Mostra del Cinema di Venezia, racconta la storia del pianista jazz Sebastian e dell'aspirante attrice Mia. Entrambi si trasferiscono a Los Angeles in cerca di fortuna e tra i due nasce subito l'amore. Ben presto però il loro amore verrà messo alla prova delle difficoltà legate alle loro ambizioni di successo. Nel cast del film diretto da Damien Chazelle troviamo Ryan Gosling, Emma Stone, John Legend, J. K. Simmons, Finn Wittrock. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 16 dicembre 2016.

I film di apertura e chiusura della Biennale Venezia 2016: The Magnificent Seven

The Magnificent Seven, film di chiusura della manifestazione, è il remake del film omonimo del 1960 diretto da John Sturges. Antonie Fuqua rivisita questo capolavoro cinematografico affidandone la scrittura all' acclamato autore Nic Pizzolatto (True Detective) e a Richard Wenk (The Equalizer) e il compito di far travolgere gli spettatori al premio Oscar® Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke e Vincent D'Onofrio. Il film arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 22 settembre 2016.

Leggi I magnifici 7: trailer italiano dell'attesissimo reboot diretto da Antoine Fuqua