James Franco a Venezia per presentare ‘In dubious Battle’

Foto
James Franco a Venezia per presentare 'In dubious Battle' Alla 73.Mostra Internazionale D'Arte Cinematografica è arrivato anche James Franco, accompagnato dal cast del suo In […]
- - Ultimo aggiornamento

James Franco a Venezia per presentare 'In dubious Battle'

Alla 73.Mostra Internazionale D'Arte Cinematografica è arrivato anche James Franco, accompagnato dal cast del suo In Dubious Battle, film presentato nella sezione Cinema nel Giardino.

Tratto dall'omonimo romanzo di John Steinbeck del 1936, racconta di uno sciopero degli operai della frutta avvenuto nella Contea di Tulare, in California, nel 1933. James Franco ha dichiarato:

"Sono cresciuto in California, vicino la contea di Steinbeck. Lui viveva nella mia città, quando era studente a Stanford. Appena ho iniziato a leggere il libro, ero ossessionato dalla sua scrittura, lui è parte del tessuto della mia infanzia. In Dubious Battle è il libro meno noto della sua non ufficiale 'Dustbowl Trilogy', che comprendeva 'Uomini e topi' e 'Furore'. Si tratta di un resoconto incredibile della lotta dell'uomo contro se stesso, un argomento così crudo della Grande Depressione, e così d'attualità ancora oggi. È stato un sogno che si avvera portare il suo lavoro sullo schermo."

Accolto in modo molto positivo dalla critica e dal pubblico di Venezia, speriamo di poterlo vedere presto sul grande schermo. Nell'attesa vi lasciamo alla gallery fotografica tratta dal film.

Nel cast di In Dubious Battle, scritto e interpretato da James Franco, troviamo Vincent D'Onofrio, Selena Gomez, Nat Wolf, Bryan Cranston, Robert Duvall, Ed Harris, Josh Hutcherson, Zach Braff e Sam Shepard.

In Dubious Battle: sinossi

Nelle campagne del sud della California, nei primi del novecento, i lavoratori immigrati si ribellano ai latifondisti, dopo l’essere stati pagati solo una parte dei salari che erano stati promessi. Il gruppo ben presto assume una consistenza considerevole, più forte e più spaventoso dei suoi singoli membri. Guidati da Jim Nolan, lo sciopero si fonda sul suo tragico idealismo, sul "coraggio di non sottomettersi e non arrendersi".

 

Guarda la photogallery
James Franco a Venezia per presnetare ‘In dubious Battle
James Franco a Venezia per presnetare ‘In dubious Battle
James Franco a Venezia per presnetare ‘In dubious Battle
James Franco a Venezia per presnetare ‘In dubious Battle
+3