Adam Leon regista di Tramps: 'Volevo raccontare quello che si prova innamorandosi'

E' stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016, Tramps film diretto da Adam Leon ed interpretato da Grace Van Patten, Callum Turner, Michael ondel, Louis Cancelmi, Margaret Colin e Mike Birbiglia.

"Volevo raccontare una storia cogliendo quello che veramente si prova innamorandosi – ha detto il regista Adam Leon sul red carpet della Festa del Cinema in occasione della proiezione del suo film – Volevo mostrare i sentimenti di unvero film romantico hollywoodiano, ma girato in una maniera più contemporanea, fatto con una maggiore e realistica sensibilità."

Tramps racconta la storia di Danny, aspirante cuoco, il cui fratello un giorno gli chiede di portare a termine un lavoro per suo conto. Tutto sembra semplice: si tratta di prendere una valigetta da un'autista, Ellie, andare ad un appuntamento e scambiare la valigetta con un'altra. Ma Danny prende la borsa sbagliata e si ritrova a vagare, insieme a Ellie, per i sobborghi di New York nel tentativo di ritrovare la valigetta giusta. Attraversano la città con ogni mezzo, poi irrompono in una casa. Non si sono raccontati tutta la verità e sono molto attratti l'uno dall'altra.

Per l'attrice Grace Van Patten, il cambio di look in Tramps è stato un prezioso aiuto per interpretare il ruolo di Ellie. 

"All'inizio non pensavo mi avrebbe aiutata – ha detto l'attrice – ma poi vedendomi con i capelli neri, corti, sono subito entrata in un completo e differente stato d'animo portandomi da Ellie. E mi ha aiutata assolutamente!"