Dopo “Lost in Google”, “Gli effetti di Gomorra sulla gente”,i The Jackal presentano il loro nuovo fanta-comedy ‘Addio fottuti musi verdi’

Alice Nella Città 2017: arriva il film dei The Jackal ‘Addio fottuti musi verdi’

Tutto pronto per il nuovo film dei The Jackal, in attesa del grande lancio. Il gruppo di youtuber napoletani, diventato famoso per le parodie e i video divertenti che rimbalzano sul web approderà presto al cinema con Addio Fottuti Musi Verdi, il loro primo lungometraggio.

Per vedere il film dovremo ancora aspettare un po’: arriverà al cinema solo il prossimo 9 novembre. Ma prima di allora i The Jackal lo presenteranno con un evento speciale: sfileranno sul red carpet della “Festa del Cinema di Roma – Alice nella Città”  che prenderà il via il prossimo 26 ottobre.

Tutti ricordiamo le origini del gruppo, divenuto famoso con web-series ormai celeberrime come Lost in Google, Gay ingenui, Vrenzole, gli sketch Nipples e soprattutto Gli effetti di Gomorra sulla gente.

Senza abbandonare il tubo e il mondo digitale, uno dei maggiori fenomeni del web italiano arriverà al cinema (e stavolta davvero, non si tratta di uno dei loro falsi trailer) con una fanta-comedy nella quale scatenerà tutta la sua particolare comicità. La commedia si prospetta come un film di pura fantascienza, con effetti speciali, astronavi e alieni.

L’idea di base della trama è semplice ed esilarante: fino a quale punto un giovane disoccupato può riuscire a spingersi pur di cominciare a lavorare? E se l’estero non bastasse più e le uniche opportunità arrivassero dallo spazio? Su questo canovaccio si basa l’intero impianto del film, che cerca di dare uno sguardo irriverente ed attuale sulle condizioni del mondo del lavoro giovanile, sull’amore e sull’amicizia.

Nel cast rivedremo i volti più celebri del gruppo di sciacalli: Ciro Priello, Simone Ruzzo e Fabio Balsamo, insieme a Beatrice Arnera, Salvatore Esposito e Fortunato Cerlino. Il film è diretto da Francesco Ebbasta e prodotto da Cattleya, The Jackal e Rai Cinema ed è distribuito da 01 Distribution. Approderà nelle sale italiane a partire dal prossimo 9 novembre.