Festa del Cinema di Roma 2016: Viggo Mortensen incontrerà il pubblico

Festa del Cinema di Roma 2016: Viggo Mortensen incontrerà il pubblico Tutto è quasi pronto per l’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Nell’attesa […]
- - Ultimo aggiornamento

Festa del Cinema di Roma 2016: Viggo Mortensen incontrerà il pubblico

Tutto è quasi pronto per l’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Nell’attesa di scoprire il programma ufficiale di questa edizione, sono già state rese note alcune anticipazioni. Confemata la presenza dei Premi Oscar® Tom Hanks e Meryl Streep, il premio Pulitzer David Mamet, lo scrittore Don DeLillo, l’architetto Daniel Libeskind, il regista Oliver Stone e Lorenzo Cherubini meglio noto come Jovanotti.

Leggi anche: Prime anticipazioni della Festa del Cinema: arrivanoTom Hanks e Meryl Streep

Per quanto riguarda le proieizoni In guerra per amore, il nuovo film di Pierfrancesco Diliberto – Pif, sarà il film di preapertura della Festa del Cinema di Roma 2016, mentre American Pastoral di e con Ewan McGregor è il primo evento ufficiale della Festa a dieci giorni esatti dalla sua apertura.

Leggi: Ewan McGregor debutta alla regia con ‘American Pastoral’

Tra i protagonisti di questa undicesima edizione, i fan della saga il Signore degli Anelli possono cominciare a preparsi: Viggo Mortensen il bell’Aragorn della trilogia, candidato all’Oscar® e al Golden Glob per La promessa dell’assassino di David Cronenberg, incontrerà il pubblico all’interno di Incontri ravvicinati. Mortensen parlerà della sua trentennale carriera mostrando le immagini dei film che lo hanno reso noto al grande pubblico.

Leggi: In guerra per amore è il film di preapertura della Festa del Cinema di Roma 2016

L’onore di aprire la Festa del Cinema di Roma 2016 spetterà invece al film Moonlight di Barry Jenkins. Appuntamento con la Festa del Cinema di Roma dal 13 al 23 ottobre 2016, siete pronti?!