Manca poco più di un mese alla Festa del Cinema di Roma 2017: quest’anno l’immagine ufficiale del poster è dedicata all’indimenticabile Audrey Hepburn

Festa del Cinema di Roma 2017: Audrey Hepburn nel poster ufficiale

La Festa del Cinema di Roma 2017 avrà inizio il prossimo 26 ottobre, ma già è stata pubblicata l’immagine ufficiale della kermesse cinematografica. Uno scatto che lascia intendere chiaramente dove il Roma Film Festival vuole porre l’attenzione.

L’immagine protagonista è quella di Audrey Hepburn, icona d’eleganza, di raffinatezza, di femminilità. La foto, scattata dal fotografo David Seymour risale al 1957 e ritrae la bellissima attrice durante le riprese del film Funny Face.

Uno scatto in bianco e nero, ma dalle mille sfumature, che vuole omaggiare il film firmato dal premio Oscar Onorario Stanley Donen a sessant’anni dalla sua uscita nelle sale e che vuole porre in primo piano un genere cinematografico: il musical, leitmotiv di tutta la Festa del Cinema di Roma 2017.

Poche attrici comunicano un’idea di grazia e raffinatezza come Audrey Hepburn – ha spiegato Antonio Monda, direttore artistico della kermesse – ritengo che sia un simbolo perfetto della Festa che stiamo cercando di costruire, in particolare in questa immagine piena di gioia ed eleganza”.

La Festa del Cinema di Roma, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma, presieduta da Piera Detassis, animerà l’Auditorium parco della musica dal 26 ottobre al 5 novembre, con un calendario ricco di eventi, proiezioni, mostre, convegni, incontri ravvicinati e tanto altro. Non mancherà la sezione dedicata al cinema e ai giovani, che avrà il nome di Alice nella città 2017 e tanti saranno, come ogni anno, gli ospiti di fama internazionale.

Ma punto di forza di questa 12esima edizione della Festa del Cinema di Roma sarà soprattutto la sua musa ispiratrice, la sua dea, la sua icona senza tempo: la bellissima Audrey Hepburn appunto.