Paul Dugdale: in tour con The Rolling Stones. Intervista alla Festa del Cinema di Roma

Sono una delle rock band per eccellenza. Con la loro musica e il loro carisma hanno stregato il pubblico di tutto il mondo. Stiamo parlando dei The Rolling Stones, band capitanata dall'iconico Mick Jagger, che il regista Paul Dugdale ha seguito durante il loro tour nell'America Latina.

The Rolling Stones Olé Olé Olé!: A trip across Latin America, è stato presentato all'undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, un road movie che celebra il potere rivoluzionario del rock.

Sul red carpet della Festa abbiamo incontrato il regista Paul Dugdal, che abbiamo sinceramente invidiato per l'esperienza vissuta al fianco dei 'brutti sporchi e cattivi' Rolling Stones.

"Sono accadute moltissime cose meravigliose durante le riprese di questo documentario. – racconta Paul Dugdale ai nostri microfoni sul red carpet della Festa del Cinema di Roma – Ogni posto in cui siamo stati, era sempre qualcosa di incredibile. La cosa fantastica di quando fai questi film è che puoi accedere a posti in cui non potresti mai andare come turista. Non puoi entrare nelle case delle persone o cose del genere."

In una scena del documentario un gruppo di ballerini di Sitar, danza tradizionale peruviana, invita il regista e la band all'interno della loro comunità dove si esibiscono.

"E' stato fantastico. Pensando a queste cose ti devi dare un pizzicotto: non tanto quando racconti di essere con queste star, ma quando ti ritrovi a fare cose del genere, cose strane che ti fanno dire Wow!"

Paul Dugdale