Mika: destinazione Giffoni Film Festival

Foto
Ha venduto oltre tre milioni di copie del suo singolo d'esordio Grace Kelly, è stato giudice di tre edizioni di X Factor Italia, di tre […]
- - Ultimo aggiornamento
Mika: destinazione Giffoni Film Festival

Ha venduto oltre tre milioni di copie del suo singolo d'esordio Grace Kelly, è stato giudice di tre edizioni di X Factor Italia, di tre edizioni di The Voice Of France e presto lo vedremo nelle vesti di conduttore di un nuovo programma tutto suo su Rai2. 

Stiamo parlando di Mika, poliedrico artista che il 22 luglio sarà protagonista del Meet & Greet alla 46^ edizione del Giffoni Film Festival, dove incontrerà la più colorata e giovane giuria del mondo.

Mika, 32 anni, attualmente impegnato con il suo fortunatissimo toru "No Place in Heaven", ha segnato una svolta nella scena pop internazionale con oltre 10 milioni di album venduti. Già con il suo disco di esordio Life In Cartoon Motion entrò al primo posto nelle classifiche degli album più venduti in ben 11 paesi.

Ma anche i lavori successivi non sono stati da meno: "The Boy Who Knew Too Much" (2009), entra nella top ten di oltre 10 paesi, mentre il terzo album, "The Origin of Love" (2012) conferma il suo successo e vanta collaborazioni con Pharrell Williams e con Ariana Grande.

In esclusiva per l'Italia ha pubblicato la raccolta di successi "Songbook Vol. 1" che presto diventa doppio disco di platino. A settembre 2015 è uscito il suo quarto album "No Place In Heaven" e ha contribuito alla colonna sonora del film "Un Bacio" di Ivan Cotroneo con la canzone "Hurts". 

In autunno è atteso il suo ritorno sulla tv italiana con un one man show in onda su Rai 2. Nell'attesa l'appuntamento con Mika è al Giffoni Film Festival il 22 luglio.

Guarda la photogallery
Mika: destinazione Giffoni Film Festival
Mika: destinazione Giffoni Film Festival
Photo credit: Paolo Di Francesco
Mika: destinazione Giffoni Film Festival
+2