Il Messaggero

ritrovare la forma fisica in uno schiocco di dita

Con l’arrivo dell’estate il desiderio di dimagrire velocemente arriva puntuale; sebbene non esistano scorciatoie per ritrovare la forma fisica in uno schiocco di dita, ci sono 10 alimenti brucia calorie che possono essere inseriti all’interno di un regime alimentare equilibrato.

Leggi anche: >> LA DIETA PIÙ FACILE DEL MONDO, ECCO LO SCHEMA SEMPLICE E VELOCE PER PERDERE PESO SENZA STRESS

crediti foto@kikapress

alimenti a calorie negative

Sono chiamati alimenti a calorie negative, ovvero cibi che hanno un basso contenuto calorico mantenendo però principi attivi e nutrienti. Secondo quanto dichiarato dalla nutrizionista Daisy Connor e riportato sul Daily Mail (qui l’articolo), inserirli all’interno u una dieta equilibrata può aiutare a perdere peso. Tuttavia impostare la dieta sul cibo brucia calorie è sconsigliato in quanto può causare danni alla nostra salute. Questi alimenti possono essere presi in considerazione per fare gli spuntini.

Leggi anche: >> VUOI DIMAGRIRE SENZA STARE A DIETA? NON ABBINARE MAI QUESTI CIBI INSIEME: OCCHIO AGLI ERRORI QUANDO SI MANGIA

crediti foto@Shutterstock

Ma quali sono gli alimenti brucia calorie?

Alcune verdure come cetrioli, pomodori e sedano, la frutta, il caffè ma anche alcuni tipi di carne. Per 100 gr di alimento i cetrioli contengono solo 16 calorie, il sedano 16, pomodori 18, asparagi 20, cavolfiore 25, peperoncino 40, papaya 43, mele 52 e caffè 2 calorie a tazza. Per quanto riguarda la carne meglio prediligere quella bianca; per 100 gr di alimento la coscia di tacchino ha 144 calorie, la carne di maiale 145 e il petto di pollo172 calorie,

Come sempre però, il consiglio resta quello di non affidarsi al fai da te o a quello che trovate in rete, ma piuttosto rivolgetevi al vostro medico o ad un nutrizionista professionista.

crediti foto@Shutterstock