Il Messaggero

Mascherina e trucco sembrerebbero un binomio che non va d'accordo

Truccarsi e cercare di non sporcare la mascherina è possibile, con alcuni semplici accorgimenti. Innanzi tutto, ricordatevi di detergere sempre il viso: su una pelle non perfettamente tersa il make up avrà vita breve.

Leggi anche:>> TUTTI PAZZI PER LA SKIN CARE COREANA: ECCO I 10 PASSI PER UNA PELLE PERFETTA

Crediti foto@Shutterstock

Detersione accurata e fondotinta leggero

Se utilizzate il fondotinta, prediligete prodotti dalla texture leggera a lunga durata e no transfer. Ricordatevi poi, che una volta applicato il fondotinta ha bisogno di qualche minuto per asciugarsi. E prima di indossare la mascherina, vaporizzate dell’acqua termale sul viso, così da fissare il trucco.

Crediti foto@Shutterstock

Non dimenticatevi delle labbra!

Anche se restano coperte dalla mascherina, non dimenticate di prendervi cura delle vostre labbra. Mettere sempre un burro cacao nutriente e se proprio non riuscite a non mettere il rossetto, scegliete quelli no transfer e long lasting. Considerate poi che quelli matte hanno una durata più lunga rispetto a quelli cremosi. Infine 1-2 volte a settimana fate uno scrub delicato allo labbra, ad esempio a base di miele e zucchero.

Crediti foto@Shutterstock

La mascherina e gli arrossamenti.

Infine, cercate di inserire nella vostra routine settimanale una maschera purificante. Portare a lungo la mascherina fa si che le zone coperte siano più umide. Questo può provocare irritazioni, arrossamenti e imperfezioni.

Crediti foto@Shutterstock

Una volta a settimana, maschera e pulizia del viso

Una bella maschera e magari una pulizia del viso accurata almeno uno volta a settimana vi aiuterà a mantenere una pelle perfetta.

Crediti foto@Shutterstock