Il Messaggero

Cambio di stagione: ecco 6 oggetti utili per il cambio armadi!

I primi freddi vi hanno colto di sprovvista e vi siete ritrovati a dover rifare gli armadi in maniera totalmente disorganizzata? Non sapete da dove cominciare e avete bisogno di una mano? Ecco una breve lista degli oggetti più utili per fare il cambio di stagione!

foto: Shutterstock

Cambio di stagione, 6 oggetti utili: le grucce multiple

Partiamo dalle basi: le grucce appendiabiti. Non ne abbiamo mai troppe e spesso ne utilizziamo alcune di bassa qualità. Il trucco, però, c’è: utilizzare grucce multiple, alle quali poter appendere tutti gli abiti di cui abbiamo bisogno.

A pensarci c’è Dmail, che propone una gruccia a più aste antiscivolo, che possiede delle straordinarie clip con le quali poter appendere fino a 4 abiti. Perfetta per conservare gli abiti in ordine e senza pieghe (e di metterne fino a quattro nello spazio normalmente occupato da un solo capo).

foto: @Nanni_DMAIL

Tenere in ordine gli accessori con le grucce a gufo firmate Kasanova

Parlando di stampelle per abiti, come non citare la gruccia a gufo di Kasanova? A forma del simpatico rapace notturno, l’azienda propone una splendida gruccia con rivestimento vellutato e anti-scivolo, ottima per appendere foulard, gioielli, sciarpe, cravatte e ogni tipo di accessorio

foto: Ufficio Stampa Kasanova

Cambio armadio ordinato con gli organizer

Un altro problema quando si fa il cambio di stagione è sistemare gli oggetti nei cassetti e negli armadi secondo criteri utili e organizzati. Per farlo, c’è un semplice trucco: acquistare degli organizer divisori. Ne esistono alcuni magnifici realizzati in tessuto e completamente lavabili, come quelli proposti da Kasanova.

Come si usano? Niente di complicato. Basta metterli nei nostri cassetti o nei nostri armadi per creare tanti piccoli utili scomparti per riporre tutto ciò che ci serve. Tornano particolarmente utili quando si parla di intimo.

foto: Ufficio Stampa Kasanova

Come mettere a posto le scarpe in maniera ordinata?

Se il vostro problema sono invece le scarpe, sappiate che la soluzione esiste! Se siete stanchi di vederle sparire per sempre sul fondo delle scarpiere dei vostri armadi, non vi resta che procurarvi qualche portascarpe regolabile!

Ad offrirlo è Dmail: grazie ad un meccanismo molto semplice, riuscirete a recuperare spazio, a non rovinare le scarpe e ad avere un guardaroba molto più ordinato!

foto: @Nanni_DMAIL

Piegare le magliette in maniera ordinata? Il trucco c’è!

Ogni volta che si fa un cambio di stagione una delle operazioni più fastidiose consiste senz’altro nel dover piegare in maniera ordinata tutti i vestiti, specie le t-shirt, che siamo sicure di non usare più fino alla prossima primavera.

Niente paura, esiste un modo per piegarle senza rovinarle, preservandone le forme. Dmail ha realizzato un pratico kit piega magliette con tanto di contenitore per riporle una volta sistemate. Ottimo anche per felpe e maglioni, soddisferà anche le più esigenti!

foto: @Nanni_DMAIL

Cambio di stagione, gli oggetti utili: il libro di Marie Kondo

Vero e proprio must di chi vuole tenere in ordine in maniera semplice e organizzata, il libro di Marie Kondo Il magico potere del riordino potrebbe cambiare le vostre vite grazie ad un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici, condito di filosofia zen.

Non ci credete? Eppure milioni di persone in tutto il mondo sembrano estremamente soddisfatte dei consigli di questo libro… non resta che provare per un cambio di stagione senza stress!

foto: Kikapress