Il Messaggero

Amici 18 sta finalmente per iniziare

La commissione ha scelto 19 ragazzi, 7 ballerini e 12 cantanti. Soltanto due di loro hanno per conquistato un banco: Giordana Angi (maglia nera) e Miguel Chavez (maglia rossa). Tutti gli altri devono conquistare il loro posto.

 

@red_communications 2018-11-13

I partecipanti

Sono entrati, per il canto: Alessandro Casillo, Kevin Payne, Noemi Cainero, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva, Tish, Ellynora, Giordana Angi, Yamatt, Jefeo, Mameli e Sofia Marcaccini;

Mentre per il ballo: Giusy Romaldi, Miguel Chavez, Daniele Nocchi, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mattia Schinco e Mowgly.

Spicca un nome tra i partecipanti

Il nome di Giacomo Eva non passa inosservato. Infatti il ragazzo aveva già tentato di partecipare ad Xfactor 8 e, soprattutto, stava gareggiando per cantare sul palco dell’Ariston a Sanremo Giovani.

Il ragazzo ha dovuto superare diverse prove, per passare il secondo dei tre step gli era stato chiesto di eseguire “La Cura” di Battiato. Alex Britti reagisce male al riarrangiamento della canzone, così gli fanno cantare un suo inedito “Errore Bellissimo”. Con questa canzone è potuto passare allo step successivo.

Ma Giacomo Eva farà parte del cast di Amici 18? Il fatto che abbia abbandonato una gara in corso sicuramente ci fa pensare che il cantante sia uno dei papabili concorrenti della scuola più famosa d’italia.

Professori Amici 2018 infuriati con un cantante che parla di raccomandati: lite in diretta con Rudy Zerbi

Nella puntata di Amici 18 del 12 novembre un cantante ha infastidito i professori, soprattutto Rudy Zerbi.

Infatti RCP è stato fermato durante la sua esibizione per  la sua scheda. Infatti Stash Fiordispino l’ha voluta leggere ai colleghi soffermandosi sulla frase: “più raccomandati che sono passati”.

Il professore Rudy ha allora esplicitamente detto: “Non mi piace per niente questo messaggio”

RPC non ha saputo ribattere.

In ogni caso il concorrente è riuscito a passare allo step successivo nonostante tutte le riserve da parte di tutti i professori.