Il Messaggero

La fine dell'ultima stagione di X Factor

Anche l’edizione di X Factor 2018 è terminata. L’ultima stagione ha visto Anastasio, rapper amato da tutto il pubblico, conquistare il primo posto.

Ma subito dopo sono sono arrivate delle notizie che hanno sorpreso tutti gli affezionati del programma: ci sarà una totale rivoluzione del cast dei giudici e non solo.

Cambia il cast dello show

Infatti, partendo da Manuel Agnelli che ha comunicato in diretta di non voler vestire il suo ruolo il prossimo anno, anche Fedez, Mara Maionchi e Lodo hanno annunciato un probabile addio.

Questo vorrà forse dire che torneranno dei vecchi protagonisti? Questo è ancora tutto da vedere.

La rivelazione di Alessandro Cattelan

Le notizie però non sono finite: anche il presentatore Alessandro Cattelan ha dichiarato che la prossima edizione per lui sarà l’ultima.

Infatti ha detto:

Arrivo a nove e poi mollo se non muoio di sonno, ma smetterò. L’ho iniziato che non avevo figli, è una fetta grossa della mia vita”

Il saluto di Fedez era un addio?

Il cantante, marito della Ferragni, è ormai sotto le luci dei riflettori, troppo per i suoi gusti. Infatti in questo ultimo periodo ha sacrificato la sua musica per la carriera televisiva.

Le sue parole, subito dopo l’ultima puntata, sono state:

Sento troppa mediaticità intorno a me, per questo ho deciso di abbandonare la televisione per dedicarmi solo alla mia musica. Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello. La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. E’ una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie Chiara Ferragni”.

“X Factor? Non ho idea di cosa succederà nel mio futuro ma volevo ringraziare tutti in questo programma. Io credo veramente che X Factor sia il programma più bello della televisione italiana e lo dico senza retorica.Volevo ringraziare tutti e ringrazio di avermi reso partecipe di questo bellissimo progetto.”

Il mio discorso di ieri a X Factor non era un discorso di addio. È ovvio che dopo cinque anni ho voluto tirare le somme e ringraziare tutte le persone che lavorano con me da così tanto tempo. Mi hanno fatto crescere tantissimo. Mi sono goduto la finale, non so cosa farò ma va bene così”.

Quindi, sebbene non sia una notizia certa, la possibilità che questo percorso per lui sia finito non è così lontana.

Quale sarà il futuro di Mara Maionchi all'interno del programma?

La veterana dello show, nonché mentore degli ultimi due vincitori, ha commentato le dichiarazioni dei suoi colleghi e ha detto:

Non so se ci sarò nella prossima edizione di X Factor. Non ho ancora parlato con nessuno.  Fedez e Agnelli? Agnelli ha detto in diretta che non ci sarà, magari quella sera era arrabbiato, può succedere, magari quando ero piccola e mi facevano un dispetto anche io dicevo che me ne andavo, l’ho detto 1000 volte ma poi restavo lì. Io con loro mi sono divertita, anche con Lodo”.

Futuro incerto per il programma

Insomma il futuro di X Factor, sebbene la prossima stagione sia stata confermata, è ancora incerto. Non resta che aspettare e sperare che se non tutti almeno qualcuno dei nostri giudici preferiti rimangano a far parte del nostro giovedì sera.

Anastasio lo dichiara solo dopo aver vinto X Factor: la 'delusione' per quel gesto fatto in finale: ora si scopre che è...

Nell’ultima puntata Anastasio, il vincitore di X Factor, ha mostrato il suo tatuaggio dedicato a Maradona.

Questo, indubbiamente, ha creato molta curiosità tra i fan.

Certo è chiaro che il calciatore sia un idolo per tutti i ragazzi napoletani e in particolare per il cantante che anche nel suo inedito dice:

“Mai corso la maratona, superato ostacoli. Non ho mai visto il Napoli di Maradona”

Il tatuaggio è però finto frutto di una scommessa: se fosse arrivato in finale l’avrebbe mostrato.

Lui a tal proposito ha detto:

“Maradona è un idolo. Ma non mi voglio tatuare, è il mio modo di fare il ribelle. Questo, finto, è una presa in giro, che se poi mi faccio il tatuaggio mi chiamano rapper”