Il Messaggero

Alberto Angela festeggia il compleanno in tv: il messaggio speciale

L’età di Alberto Angela ci sorprende sempre: l’8 aprile il divulgatore scientifico ha compiuto 58 anni e ha festeggiato in tv con la messa in onda su Rai 1 dello speciale “Stanotte a San Pietro”. Viale Mazzini ha reso omaggio al figlio di Piero Angela il quale, prima della trasmissione, ci ha tenuto a realizzare un intro ad hoc per lanciare un messaggio di speranza agli italiani a pochi giorni dalla celebrazione della Pasqua.

ALBERTO ANGELA: MOGLIE, FIGLI E VITA PRIVATA, TUTTE LE CURIOSITÀ

“Questa puntata vuole essere uno sguardo fiducioso al futuro, perché, quando l’angoscia di questi giorni sarà finita, in questa piazza torneranno gradualmente tutti i suoi mille colori, così come nelle nostre città, nei nostri giorni e nelle nostre vite”.

Alberto Angela sex symbol a 58 anni

Per tutta la giornata di ieri Alberto Angela ha ricevuto messaggi di auguri dai suoi fan, alcuni piuttosto espliciti, e di complimenti per il livello delle sue trasmissioni:

ALBERTO ANGELA, STANOTTE A FIRENZE: IL GESTO CHE INFIAMMA IL PUBBLICO

“In una, tv di stato la cultura è d’obbligo.. più programmi dedicati alla cultura.. .e più spazio ad #AlbertoAngela.. esistono ancora, persone che si vogliono emozionare..ammirando la #StanotteASanPietro”

Buon compleanno al sex symbol Alberto Patrimonio Unesco Angela #AlbertoAngela

 

Alberto Angela, compleanno da vera star sui social

L’amatissimo presentatore ha voluto ringraziare tutti per l’affetto dimostratogli con un lungo messaggio apparso sui suoi profili ufficiali (QUI QUELLO INTEGRALE):

“È da stamattina che ricevo i vostri auguri, come non me lo sarei aspettato. Sono tanti, da ogni parte. E soprattutto colmi di affetto. E questa cosa mi ha fatto prima emozionare. Tanto. Poi pensare. È vero, è un momento triste e difficile. Ma l’affetto che avete mostrato mi sussurra anche un’altra cosa: proprio perché è un momento così difficile abbiamo bisogno di stare uniti e condividere emozioni e sentimenti”.

https://twitter.com/techpat_yt/status/1247879444666232832

Alberto Angela ringrazia per gli auguri

“Vi ringrazio dei vostri auguri e per l’affetto: non è solo per il compleanno. Ma per ciò che dimostrate, indirettamente. Siamo tutti uniti in questo momento. Come tante voci, in mezzo al buio, che si cercano, si uniscono, dandosi forza vicendevolmente e rischiarano l’oscurità con il calore.
Non smetterò mai di sorprendermi della profonda umanità che ha il nostro Paese”.

(QUI IL MESSAGGIO FB INTEGRALE)

Alberto Angela: "Ho rischiato di morire"

Di recente Alberto Angela ha raccontato di aver vissuto un episodio drammatico mentre si trovava in Africa per girare un documentario  sui fossili di uomini preistorici tra l’Algeria e il Niger in cui ha seriamente rischiato la vita insieme alla sua troupe:

Sono state 15 ore terribili, da condannati a morte. Siamo stati tutti percossi, minacciati e poi derubati di tutto: attrezzature, soldi, fedi nuziali, orologi, cellulari, bagagli…Sono seguite 15 ore di terrore allo stato puro: sotto tiro, calci nel costato, pugni alla tempia, schiaffi a mano aperta per sfondarti i timpani, interrogatori con urla e violenze psicologiche, uno alla volta, senza capire cosa volessero. Prima ci chiedevano hashish, poi alcol, soldi, se fossimo spie. Giocavano con noi terrorizzandoci senza un chiaro obiettivo, nè una logica. Cercavamo di farci coraggio”