Il Messaggero

Alberto Angela moglie, vita privata, figli: tutte le info sul figlio di Piero

Tutto su Alberto Angela: dalla sua vita privata ai primi passi nel mondo della televisione. Quello che c’è da sapere sul figlio del noto Piero.

Alberto Angela

Nato a Parigi nel 1962 da Piero Angela e Margherita Pastore, Alberto Angela ha seguito le orme del padre, una vera e propria istituzione del piccolo schermo. Diplomatosi in Francia, Angela jr. – 54 anni – torna a Roma per laurearsi all’Università La Sapienza in Scienze Naturali con 110 e lode e tesi pubblicata.

Sin da piccolino segue il padre in giro per il mondo e ciò gli ha permesso di parlare perfettamente francese e inglese, perfezionato in America dove ha frequentato prestigiosi college come Harvard, la Columbia e l’UCLA specializzandosi in paleontologia e paleoantropologia.

Alberto Angela

Della sua vita privata, essendo particolarmente riservato, si sa soltanto che Alberto Angela è sposato con Monica dal 1993 e hanno tre figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro. Tempo fa si era diffuso il rumor che voleva il giornalista in via di separazione, ma la voce non ha trovato alcun fondamento.

Alberto Angela

Attento alla forma fisica, il figlio di Piero pratica tutti i giorni nuoto e si concede 60 vasche in piscina prima di iniziare a lavorare: “Il nuoto è armonico, non rischio traumi muscolari e mi scarica i nervi. Quando esco dall’acqua mi sento molto bene” ha recentemente dichiarato a Io Donna.

Alberto Angela

Considerato un sex symbol per il fascino da intellettuale che emana in tv (d’altronde divulga, forte!), Alberto Angela ha una dolce debolezza che molte spettatrici sarebbero prontissime a soddisfare: il conduttore, infatti, non resiste al tiramisù.