Il Messaggero

5 idee per riciclare il vestito del matrimonio

Alessia Marcuzzi si è presentata alla finale dell’Isola dei Famosi con il suo abito nunziale. Vorresti anche tu trovare il modo di riciclare il tuo vestito del matrimonio? Ecco 5 idee per riciclare il tuo abito di nozze

Il vestito di Alessia Marcuzzi

Ha fatto tantissimo scalpore il fatto che Alessia Marcuzzi si sia presentata alla finale dell’Isola dei Famosi con indosso il suo abito nuziale. Vestito già indossato il 1° dicembre 2014, in occasione del matrimonio con Paolo Calabresi Marconi, i fan lo hanno subito riconosciuto…

1. Accorciare il vestito

Molto spesso, il problema peggiore degli abiti nuziali è la loro lunghezza eccessiva. Quindi, basterebbe soltanto eliminare lo strascico e accorciarlo fino a sotto il ginocchio per renderlo un vestitino comodo e attraente da poter utilizzare praticamente in ogni occasione!

2. Provare a cambiarne il colore

Il bianco spicca troppo e, talvolta, l’abito da sposa può cambiare completamente volto grazie ad un azzeccato cambio di colore. Se amate abbastanza il pizzo, ecco la soluzione che fa per voi: un vestito nuovo, e adatto per una nuova occasione… Magari per andarci ad un altro matrimonio!

3. Trasformarlo in un abito da cocktail

Una delle maniere più semplici per riciclare il proprio vestito del matrimonio è farne un bell’abitino da cocktail. Se avete dimestichezza con forbici, ago e filo, basta accorciarlo un po’, ricolorarlo, apportare gli opportuni tagli et voilà: il gioco è fatto!

4. Trasformatelo in un cuscino

Un’idea originale che vi permetterà di utilizzare il tessuto avanzato da un altro rimaneggiamento: trasformare l’abito da sposa in un cuscino fashion. Si tratta di un’idea meravigliosa, che permetterà di dare nuova (lunga) vita al vostro vestito…

5. Fatelo diventare un costume

Infine, l’idea finale è quello di trasformarlo in un costume. Che sia per Halloween, carnevale o una festa in maschera, l’idea della sposa cadavere o di quella zombie fa sempre un certo effetto!

Gli haters del web contro Alessia Marcuzzi

Nel frattempo, Alessia Marcuzzi ha scritto che “Quest’anno ho voluto farvi entrare nel mio armadio per cercare di reinventare capi già indossati nel tempo. Ognuno di questi conservava un ricordo e un’emozione ed è stato bello riscoprirli puntata dopo puntata… Non potevo non concludere la mia avventura con l’abito che più di tutti ha rappresentato uno dei momenti più intensi ed emozionanti della mia vita: l’abito da sposa, custodito gelosamente nel mio armadio“.

Tuttavia, gli haters non hanno troppo apprezzato l’idea di utilizzare ancora l’abito da sposa, tanto è vero che i commenti negativi non si contano.

In particolare, qualcuno ha commentato che “Quindi paragoni il giorno del tuo matrimonio alla finale di un reality trash ? Hai provato le stesse emozioni ? …. da paura