Il Messaggero

La scuola di Amici

Amici sta per tornare. Manca davvero poco ormai alla messa in onda della nuova edizione del talent show di Canale 5, che quest’anno compie 18 anni.

Diversi i cambiamenti apportati al programma di Maria De Filippi, a partire – come già anticipato – dal corpo docente. I professori della scuola più famosa di Italia saranno 6, tre per ogni categoria.

(foto @kikapress)

Rudy Zerbi

Nella sezione canto resta confermato solo Rudy Zerbi, da anni ormai presenza fissa della trasmissione Mediaset. Ad affiancarlo nel compito di seguire gli aspiranti cantanti che entreranno a far parte di Amici 18, ci saranno una new entry e un gradito ritorno.

(foto @kikapress)

Alex Britti

Come scrive anche DavideMaggio.it, è stato confermato l’arrivo di Alex Britti, uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano, un artista che con la chitarra riesce a fare meraviglie!

(foto @kikapress)

Stash dei The Kolors

Il terzo professore di canto sarà, invece, una vecchia conoscenza di Amici, Stash dei The Kolors. L’ex concorrente e vincitore di Amici 14, rientrerà dunque nella scuola che lo ha reso famoso, ma questa volta non sarà lui a dover imparare.

(foto @kikapress)

Alessandra Celentano

Il terzetto dei professori di ballo vede invece due sole conferme, Alessandra Celentano e Veronica Peparini, protagoniste in passato di scambi di vedute sugli allievi piuttosto accesi.

(foto @kikapress)

Timor Steffens

Insieme alle due agguerrite docenti, a seguire i futuri ballerini in sala prove ci sarà Timor Steffens, giovane ballerino e coreografo di origini olandesi, che ha collaborato con i più grandi artisti internazionali: da Rihanna a Madonna, passando per Beyoncé e Usher.

(foto @kikapress)

La scuola di Amici

Insomma, nella scuola più famosa di Canale 5 tutto è pronto per la prima campanella: mancano solo gli allievi. Chi conquisterà un banco ad Amici 18? Per scoprirlo basta seguire la nuova edizione del programma che partirà lunedì 29 ottobre con i casting. L’appuntamento è alle 13:50 su Real Time.

(foto @kikapress)