Il Messaggero

Amici 19, terremoto al serale dopo lo scontro Incontrada-Celentano

Il serale di Amici 19, dopo l’attacco di Nicola Porro e la replica di Maria De Filippi, l’assenza di pubblico e le faide interne tra ballerini, ha visto scoppiare un nuovo focolaio di polemiche: stavolta tra Vanessa Incontrada e Alessandra Celentano.

Foto@RedCommunications

Vanessa Incontrada, intervento contro Alessandra Celentano

L’attrice ha preso sul personale le parole della prof. di ballo che in puntata ha definito i giudici esterni incompetenti per quanto riguarda la danza, così si è fatta avanti replicando alla temuta Celentano la sua posizione in una lettera aperta.

VANESSA INCONTRADA, LA BELLA RIVINCITA DOPO LE CRITICHE SUL PESO

Foto@Kikapress

"Non sono un'incompetente": la replica dell'attrice alla prof di ballo

“Alessandra Celentano non può permettersi di darmi dell’incompetente! Lei non sa nemmeno se io ne capisco di danza o meno!”

Vanessa Incontrada ha giustificato i suoi pareri sui ballerini di Amici 19 sottolineando che “ho studiato danza per molti anni, anche a livello agonistico. Credo di poter esprimere la mia opinione!”

QUI IL VIDEO INTEGRALE DELL’INTERVENTO DI VANESSA INCONTRADA ALLA CLASSE DI AMICI 19

Foto@Kikapress

Alessandra Celentano attaccata anche su Valentin

Inoltre ha confessato di esserci rimasta molto male per l’atteggiamento della storica prof. e anzi ha rincarato la dose:

“Non ci vuole per forza un diploma per dare un giudizio competente. Anche la maestra Celentano, ad esempio, giudica tutti gli stili di danza pur non avendo né diplomi né studi alle spalle su molte delle discipline”.

Ne è un esempio perfetto Valentin, continuamente attaccato dalla Celentano “pur non avendo fatto studi di danze latine! Eppure mi sembra che noi giudici esterni non l’abbiamo mai attaccata in merito!”, ha infatti puntualizzato l’attrice italo-spagnola.

Foto@Kikapress

Amici 19, faranno pace la Incontrada e la Celentano per la 3° puntata?

Il clima al serale di Amici 19 è caldo, vedremo se Vanessa Incontrada e Alessandra Celentano affronteranno la terza puntata con un altro spirito, anche se – a giudicare dalle premesse – ci aspettiamo un serale ancora più scoppiettante!

Foto@Kikapress

Amici 19, Gabry Ponte e la proposta "shock" dopo le polemiche

Gabry Ponte ha nettamente preso le difese di Vanessa Incontrada facendo una proposta che potrebbe letteralmente rivoluzionare il serale di Amici 19. In un video ha chiarito infatti:

Io sono stato giudice di questo programma per ben altre due edizioni in passato, non voglio fare polemiche con la maestra Celentano ma, come lei è chiamata spesso a giudicare gli allievi di canto, pur non essendo del settore, così noi siamo chiamati a giudicare anche il ballo!

L’affermazione usata dalla maestra Celentano rischia di screditare il ruolo di noi giudici davanti agli occhi dei ragazzi, e rischia anche di screditare chi questa commissione l’ha ideata!”

Poi ha sganciato la bomba:

Chiedo che, nella prossima puntata, tutte le esibizioni dei ragazzi vengano giudicate solo ed esclusivamente da noi tre giudici, e non dai professori

Foto@Kikapress