Il Messaggero

La scuola di Amici

Amici diventa maggiorenne e festeggia con un rinnovo del corpo docente. L’edizione 2018-2019 del popolare talent show di Canale 5 dirà addio a qualche insegnante per dare il benvenuto a nuovi professori: le cattedre saranno sei, tre per categoria.

(foto @kikapress)

Paola Turci

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, sembra ormai certo l’addio di due donne, Paola Turci e Giusy Ferreri. Le due insegnanti di canto lasciano dunque la cattedra della scuola più famosa d’Italia per dedicarsi, verosimilmente ad altri progetti professionali.

(foto @kikapress)

Rudy Zerbi

A congedarsi da Maria De Filippi anche il controverso Carlo di Francesco, protagonista di memorabili discussioni con alcuni degli allievi della trasmissione.

Del poker di insegnati di canto, resta solo Rudy Zerbi, che condividerà l’onere di insegnare e valutare i giovani aspiranti cantanti insieme ad un artista italiano molto amato, Alex Britti.

(foto @kikapress)

Alex Britti

Abilissimo con la chitarra, il cantautore romano potrebbe rivelarsi una scelta azzeccatissima sia perché promotore di un genere molto vicino ai ragazzi che partecipano al programma sia perché apprezzatissimo dal pubblico. Chi affiancherà Britti e Zerby, al momento non è dato saperlo.

(foto @kikapress)

Alessandra Celentano

Sappiamo invece che nella nuova edizione di Amici ritroveremo le due insegnanti di ballo, Veronica Peparini e Alessandra Celentano, mentre resta incerto il destino Garrison.

(foto @kikapress)

Stefano De Martino

Voci di corridoio ipotizzano, infine, il rientro di Stefano De Martino nel programma in un ruolo d’eccezione: sarà lui il terzo insegnante di danza?

(foto @kikapress)